Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 710
SANTA CROCE CAMERINA - 31/10/2015
Sport - Calcio, Promozione: l’eliminazione di Coppa ha lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi

S. Croce a riposo ma pensa a risalire in classifica

Tre partite delicate, prima il Macchitella in trasferta poi i derby con New Team e Marina Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Il Santa Croce (foto) osserverà il suo turno di riposo in campionato guardando ai prossimi impegni con Macchitella Gela fuori casa, sabato prossimo e ai derby con il Marina di Ragusa in casa e con il New Team Ragusa ancora fuori casa. Un triplice impegno con formazioni abbondantemente alla portata dell’undici biancoazzurro ma da affrontare con concentrazione e la dovuta attenzione a non sottovalutare avversari comunque di buona qualità. E’ stata infatti la mancanza in alcuni momenti della giusta mentalità che ha fatto scivolare il Santa Croce in prestazioni sotto le proprie capacità e che hanno in parte compromesso queste prime sette giornate di campionato. La formazione allenata da La Vaccara ha purtroppo in settimana dovuto lasciare anche la Coppa Italia, essendo stata eliminata dal Ragusa.

Questa eliminazione è stata accolta con molto rammarico perché il Santa Croce nelle tre edizioni precedenti della Coppa si è sempre ben comportata arrivando in due edizioni in finale e in semifinale e dando alla sua stagione un percorso più esaltante. Adesso la squadra biancoazzurra si potrà comunque concentrare nel campionato dove può avere ampi margini di miglioramento. La società è comunque pronta, nel calciomercato di dicembre, a intraprendere eventuali rafforzamenti se ci saranno le condizioni sportive ed economiche per farlo. La squadra è comunque cosciente della sua buona qualità e che deve solo migliorare alcune lacune mostrate in termini di mentalità e di assetto tattico.