Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 1063
SANTA CROCE CAMERINA - 26/07/2013
Sport - Calcio, Promozione: acquistato Occhipinti, la società alla ricerca di un portiere

Il nuovo S. Croce riparte da Peppe Bellio e tanti arrivi

C’è la volontà di disputare un campionato di medio-alta classifica e quindi con ambizioni di promozione non tanto nascoste Foto Corrierediragusa.it

Prende forma il Santa Croce del nuovo corso, proveniente dalla fusione con la Nuova Kamarinense. Il copresidente Marco Agnello e il dirigente Salvatore Corallo, in collaborazione con il tecnico Peppe Bellio (nella foto), stanno lavorando per dare forma alla squadra con la volontà di disputare un campionato di media-alta classifica e quindi con ambizioni di promozione non tanto recondite. La società è partita dalle conferme per lavorare poi sulla intelaiatura dell’intero organico. Le conferme sono tali da mantenere, in linea generale, l’ossatura della squadra della scorsa stagione e rappresentano delle certezze tecniche e un bagaglio di esperienza e di crescita sportiva che coinvolge sia i più anziani che i giovani.

La conferma più eccellente è quella di Calogero La Vaccara che lo scorso campionato, dopo essersi liberato dagli infortuni, ha disputato un finale di stagione superlativo che ha consentito di far maturare la squadra e i giovani, trascinandoli nei momenti topici del finale di campionato quando la continuità dell’ex bomber del Ragusa è stata determinante. Le altre conferme riguardano Giuseppe Nasello, Simone Trama, Saro Agosta e gli under Emiliano Quintana, Marco Cascone, Klinton Shehu. Come under arriva dal Vittoria Gabriele Fiorilla, classe ’96, mediano e dal vivaio locale i santacrocesi Stefano Iurato e Giorgio Baeli, del ’98, ambedue centrocampisti. Dalla Nuova Kamarinense sono stati confermati Orazio Gulino, santacrocese, jolly su vari reparti e Francesco Amenta, classe ’94, esterno alto. La società però si sta muovendo sulle nuove entrate. La prima entrata ufficiale è rappresentata dall’acquisto di Damiano Occhipinti, classe ’89, attaccante, lo scorso anno allo Scicli dove ha potuto fregiarsi del titolo di capocannoniere del campionato di Promozione.

C’è pure un gradito ritorno. Si tratta di Samuele Buoncompagni, fino a due anni fa nel Santa Croce, uno degli artefici della promozione in Eccellenza nella stagione 2009/10. Buoncompagni lo scorso anno ha militato nel Nicosia in Promozione con il ruolo di allenatore-giocatore. La struttura tecnica del Santa Croce sta lavorando per l’acquisto di un portiere, due centrali di difesa e un’altra punta. Il ritiro precampionato inizierà il 12 agosto in prospettiva dell’inizio dell’attività agonistica prevista con il primo turno della Coppa Italia, che anticiperà l’inizio del campionato di Promozione previsto per i primi di settembre.