Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 907
SANTA CROCE CAMERINA - 05/10/2012
Sport - Basket: il quintetto azzurro parteciperà al campionato di serie C2

Per la Vigor Basket esordio contro la Nova Virtus

La squadra è stata impegnata nelle scorse settimane in una serie di amichevoli che hanno dato indicazioni utili e positive ai tecnici in vista del campionato che inizierà a metà mese
Foto CorrierediRagusa.it

E’ alle porte la nuova stagione della Vigor basket (nella foto), che inizia con una forte dose di ottimismo grazie all’evoluzione degli anni passati e al rin-novato entusiasmo attorno ai colori biancazzurri. Dopo la conferma dello sponsor per il terzo anno consecutivo, la «Emmolo S.& C. srl» operante nella commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli, la società ha confermato il coach Giancarlo Di Stefano e il suo collaboratore Salvatore Cabibbo, al lavoro già dal 29 agosto scorso.

La squadra è stata impegnata nelle scorse settimane in una serie di amichevoli che hanno dato indicazioni utili e positive ai tecnici in vista del campionato di serie C2 regionale che inizierà a metà ottobre. «Speriamo di ripetere gli ottimi risultati delle precedenti due stagioni. – afferma il tecnico Di Stefano - Ormai il gruppo dei locali ha acquisito una sicurezza che non farà rimpiangere nessuno». Della stessa opinione è il capitano del quintetto Giorgio Distefano: «Con i miei compagni ci conosciamo fin troppo bene avendo giocato sempre assieme sin dai tempi del minibasket, riuscendo a mettere in atto sempre una buona intesa.

Del resto – continua Di Stefano - in questi due anni di serie C2 abbiamo dimostrato sufficientemente di poter competere anche con formazioni di livello tecnico superiore al nostro, senza alcun timore». Quindi tutto pronto in casa Vigor per disputare la prima partita proprio contro la Nova Virtus Ragusa il prossimo 14 ottobre al Palazama. La Vigor però non tralascia la valorizzazione del settore giovanile. La società biancazzurra ambisce infatti, dopo gli ottimi risultati ottenuti l’anno scorso a riconfermarsi nella categoria under 19 e 17, oltre ai campionati under 14 e 13 ed in quello e-sordiente.

Sono stata avviate anche le iscrizioni al centro minibasket che ha visto negli ultimi anni incrementare il numero dei partecipanti. La società sta curando pure l’aspetto promozionale - sportivo con diverse iniziative che coinvolgeranno i bambini e i ragazzi per farli avvicinare a praticare il basket.