Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 446
SANTA CROCE CAMERINA - 04/08/2012
Sport - Calcio, Promozione: oggi prima uscita ufficiale contro il New Team Ragusa al "Kennedy"

Il S. Croce di Gaetano Lucenti si rinforza

Sono arrivati il centrocampista Nasello, il portiere Trombino e tre juniores

La dirigenza del Santa Croce, in perfetta sintonia con il tecnico Gaetano Lucenti, ha perfezionato negli ultimi giorni importanti acquisti e qualche conferma che consentono di perseguire nella strada del completamento dell’organico in vista dell’inizio della stagione, fissata per il 26 agosto con il debutto in Coppa Italia. La conferma, che è paragonabile ad un vero e proprio acquisto, visto lo spessore tecnico del giocatore, è quella di Salvatore Iurato, difensore centrale, ormai una sicurezza nella difesa biancazzurra. I nuovi arrivi riguardano «grandi» e «giovani».

Il primo è Giuseppe Nasello, classe ’85, che rappresenta un gradito ritorno nella società per essere stato tra gli artefici del grande Santa Croce fra gli anni dal 2007 al 2010 quando la squadra mancò per due volte la promozione in Eccellenza e poi la conquistò. Nasello lo scorso anno ad inizio stagione giocò con il Comiso per poi trasferirsi a Ispica con la Virtus. Un bel colpo di mercato è anche l’acquisto del nuovo portiere. Si tratta di Daniele Trombino, proveniente da una squadra di Eccellenza lombarda ma negli anni passati in forza a quotate squadre dei campionati regionali siciliani.

La società biancazzurra ha perfezionato poi l’acquisizione in prestito per un anno dal Ragusa di tre juniores di promettenti prospettive: Mattia Vitale, classe ’93, attaccante esterno; Rosario Baglieri, classe ’94, difensore destro e Salvatore Chillemi, classe ’95, esterno sinistro alto e basso, che può variare cioè sia in difesa che a centrocampo. L’organico del Santa Croce conta così già 21 elementi e può dirsi quasi completo. La dirigenza del sodalizio del presidente Marco Agnello è però alla ricerca di un altro centrocampista e di un altro attaccante di spessore, che possano garantire una migliore copertura nel reparto centrale e una valida alternativa al bomber La Vaccara.

Oggi pomeriggio con inizio alle ore 17, il Santa Croce disputerà al «Kennedy» la prima amichevole ufficiale della stagione contro la New Team Ragusa di prima categoria. Sarà per il tecnico Lucenti la prima verifica del lavoro iniziato appena da una settimana e la presa di coscienza per eventuali inserimenti in reparti o funzioni che ancora stentano a decollare.