Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1154
SANTA CROCE CAMERINA - 20/08/2011
Sport - Basket: la squadra allenata dal coach Giancarlo Di Stefano

E’ iniziata la nuova stagione per la Vigor basket

Novità pochissime a livello di roster se non quella di affidarsi ancora una volta ad un gruppo giovanissimo

E’ iniziata la nuova stagione per la Vigor basket che il 16 agosto ha radunato al palazzetto comunale «S.Rosalia» lo staff dirigenziale, il tecnico e i giocatori per un primo approccio strategico e per definire i primi test atletici. La squadra allenata dal coach Giancarlo Di Stefano, coadiuvato dal tecnico in seconda Salvatore Cabibbo, ha quindi iniziato doppie sedute di allenamento, la mattina in spiaggia e la sera al palazzetto. La squadra quindi è proiettata ad affrontare per il secondo anno consecutivo l’esperienza nel campionato regionale di serie C. Novità pochissime a livello di roster se non quella di affidarsi ancora una volta ad un gruppo giovanissimo.

«Questa è la scommessa - commenta coach Di Stefano - che ci siamo voluti intestare quest´anno tutto lo staff in quanto abbiamo dei giovani interessanti fra gli under 19 e 17 e vorremmo dar loro la possibilità di esprimersi e mettersi in evidenza». «Sarà un campionato abbastanza impegnativo sia sul fronte tecnico che su quello economico - afferma il presidente Patrizia Scillieri - .Speriamo di fare ancora una volta la nostra bella figura perché programmare bene è fondamentale, non possiamo permetterci di esagerare. La nostra idea – sostiene - non è semplicemente quella di affrontare dei campionati importanti e con dei risultati utili ma dare un po´ a tutti i ragazzi la possibilità di avvicinarsi a questo meraviglioso sport ed innamorarsene.

Oggi forse – ammette la Scillieri - abbiamo raggiunto in parte questo obbiettivo importante contando su circa 150 atleti e questo significa che la nostra prima squadra deve fare da traino a tutto il settore giovanile. Da sfondo alla prima squadra – annuncia poi il presidente della Vigor - ci saranno le due squadre under 19 e 17 con atleti che calcheranno il campo nelle gare di C e nella nuova programmazione si sta pensando ad un progetto che possa sostenere la sinergia tra sport e tutte le attività di contorno a partire da quella scolastica per proseguire con tutte le attività ricreative o formative».