Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 597
SANTA CROCE CAMERINA - 02/08/2011
Sport - Calcio: è il messaggio che arriva dalla dirigenza

Santa Croce quasi al completo, Saro Russo ultimo arrivo

A settembre la squadra inizierà il campionato di Promozione

Squadra quasi completata. E’ questo in sintesi il messaggio che arriva dalla dirigenza del S.Croce che a settembre inizierà il campionato di Promozione. La novità dell’ultima ora è l’accordo raggiunto con Saro Russo, centrocampista di provata esperienza, fino alla metà dello scorso campionato fra le file biancazzurre e poi per problemi vari passato al Comiso, tra i giocatori protagonisti della promozione in Eccellenza alla fine del campionato 2009-10.

Russo è ben conosciuto dal tecnico Santoro che punta sull’esperto giocatore vittoriese per reggere un centrocampo di assoluta sicurezza ma anche dei nuovi giovani che saranno inseriti. Il tecnico biancazzurro sperava nell’arrivo di Mirko Gurrieri a centrocampo, avendolo avuto nel Comiso di due campionati fa, ma il giovane ha preferito rimanere nella società verdearancio. La dirigenza sta adesso puntando su un forte centrocampista lo scorso anno in Eccellenza che potrebbe chiudere il cerchio a contribuire alla solidità del reparto intermedio. L’altra novità è la mancata conferma di Sergio D’Iapico che per anni è stata la bandiera e il regista della squadra.

La filosofia della società di dare spazio a molti giovani ha anche contribuito a prendere questa decisione. Mister Santoro infatti punta molto sugli elementi di forte motivazione come lo stesso Russo, sebbene la lunga carriera, e i vari Buoncompagni, Rizzo, Fabio e Davide D’Agosta e il nuovo arrivato Devis Agosta. «Vogliamo e crediamo di raggiungere determinati traguardi con alcuni veterani e con i molti giovani in rosa – ammette Santoro – per cui ritengo che la squadra sia competitiva per il campionato e che possa arrivare anche a mete ambiziose».

Venerdì prossimo la squadra sarà presentata ai dirigenti allo stadio «Kennedy» mentre lunedì 8 agosto inizierà la preparazione atletica che il tecnico ritiene di allungare fino ai primi di settembre, ritenendo le partite di Coppa Italia dei momenti di rodaggio in funzione al campionato. C’è comunque molto entusiasmo attorno al S.Croce, sia per il folto numero di nuovi dirigenti entrati nella società che per l’attività del vivaio e dei giovani attorno alla prima squadra.