Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1047
SANTA CROCE CAMERINA - 07/06/2011
Sport - Ciclismo: oltre cento partecipanti provenienti da tutta la Sicilia

Ciclisti invadono S. Croce per il trofeo Kamarinense

Vincitore assoluto, categoria «senior», Marco Bucchieri di Niscemi, primo classificato della categoria «veterani», Salvatore Cassì di Acate.

Il ciclismo amatoriale nella cittadina è una realtà da tempo ed è giunto ormai ad annoverare un numero di appassionati sempre più numeroso. La nuova «Società ciclistica dilettantistica Kamarinense», nata dalla passione dei molti affezionati del pedale, ha voluto sancire questa nuova dimensione del ciclismo amatoriale locale organizzando, con il patrocinio dell´ assessorato allo sport, il primo trofeo ciclistico regionale, che ha coinvolto circa cento partecipanti provenienti da tutta la Sicilia.

La manifestazione è stata un successo e grande è stato l’entusiasmo e la partecipazione da parte degli appassionati sportivi santacrocese che hanno visto sfilare per le vie della cittadina e delle strade attorno al perimetro urbano il meglio dei ciclisti regionali. Alla fine della gara il sindaco Lucio Schembari, l´’assessore allo sport Gioacchino Iozzia e il presidente della società ciclistica, Enzo Brancato, hanno premiato il vincitore assoluto, categoria «senior», Marco Bucchieri di Niscemi e il primo classificato della categoria «veterani», Salvatore Cassì di Acate.

Sono stati anche premiati i primi cinque classificati delle diverse categorie. Significativo l’ottimo piazzamento del santacrocese Rosario Sallemi che si è classificato nono assoluto e quarto nella sua categoria, regalando così al ciclismo locale un momento di gloria.