Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 23 Novembre 2017 - Aggiornato alle 14:53 - Lettori online 781
SANTA CROCE CAMERINA - 15/09/2017
Sport - Calcio, Promozione: trasferta sul campo di Villasmundo per la seconda di campionato

S. Croce con un Sammartino in più con Sporting Augusta

Accordo chiuso con l’attaccante che ha giocato con Caltagirone, Eubea, Leonzio, Scordia e Grammichele Foto Corrierediragusa.it

Santa Croce proiettato verso la gara esterna di domenica contro lo Sporting Augusta che si disputerà sul terreno di gioco di Villasmundo con inizio alle 15,30. Per la formazione allenata da Lucenti l’insidia è rappresentata, oltre che dal fatto di giocare fuori casa, anche dal fondo del campo in terra battuta che non favorisce in partenza una squadra tecnica come il Santa Croce e rende ancora più in salita una gara già di per sé difficile contro una formazione tutta agonismo e fisicità. Ne è cosciente in direttore generale del club biancoazzurro Claudio Agnello: «La squadra è chiamata ad un impegno spigoloso e pieno di insidie in quanto il terreno di gioco non ci gioverà e dovremo essere bravi ad adattarci rapidamente al contesto della gara. La squadra – ammette Agnello – non è ancora al top della condizione fisica ma la caratura del nostro organico ci impone la ricerca del risultato pieno contro qualsiasi avversario». E proprio Claudio Agnello nelle ultime ore ha piazzato l’ultimo colpo di mercato tesserando, nell’ultimo giorno valido per i tesseramenti, il forte attaccante Daniele Sammartino (foto), classe ‘91.

Il giocatore, nativo di Grammichele, arriva dal Caltagirone, ma, in passato ha militato in società importanti quali Leonzio, Scordia, Grammichele e Sporting Eubea. Sammartino, che ha sostenuto la preparazione atletica con il Caltagirone, sarà disponibile già dalla prossima gara di domenica contro lo Sporting Augusta. Mister Lucenti avrà tutti gli uomini a disposizione, con Alma e Gurrieri che hanno recuperato e dovrebbero essere in campo dal primo minuto. «Con Daniele Sammartino completiamo il reparto offensivo e mister Lucenti avrà molte più alternative. – commenta il dg Claudio Agnello – Allunghiamo la rosa dei calciatori e doniamo un valore aggiunto a una squadra che già ha un tasso tecnico di valore. Contro lo Sporting Augusta sarà fondamentale un buon approccio alla gara come quello di sabato contro il Marina di Ragusa».