Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 686
ROMA - 19/02/2013
Sport - Scherma: ha ottenuto 37 voti e sarà il braccio destro del nuovo presidente del Coni

Giorgio Scarso eletto nella Giunta nazionale del Coni

Le congratulazioni del sindaco e dell’assessore allo Sport oltre che di tutta la Scherma Modica Foto Corrierediragusa.it

Giorgio Scarso (nella foto) è stato eletto nella Giunta nazionale del Coni. Il presidente della Federazione Italiana Scherma (Fis), ha ottenuto 37 voti su 76 votanti e sarà certamente il braccio destro del neo presidente Giovanni Malagò, di cui ha appoggiato la corsa alla guida del massimo organismo di governo dello sport italiano.

Giorgio Scarso è apparso molto soddisfatto della sua elezione che aggiunge un altro anello alla sua prestigiosa carriera: «Sono contento, è stata una bella elezione, una dimostrazione di fair play e di coinvolgimento di tutto il mondo dello sport. Lo sport ne è uscito bene - ha aggiunto il numero 1 della Fis -, c´e´ stato un confronto corretto e sui programmi. Verdetto inatteso? Non bisogna fare le previsioni in base alle cene, non sono indicative. Le previsioni non erano fondate. Ora comunque non temo spaccature, lo sport è solido e oggi e´ arrivato un segnale di grande crescita e di forte cambiamento".

A Giorgio Scarso sono arrivate le congratulazioni del sindaco Antonello Buscema , dell’assessore allo sport, Tato Cavallino e di tutto il mondo della Scherma Modica, da dove Giorgio Scarso ha spiccato il volo.