Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 815
RAGUSA - 19/04/2010
Sport - Basket: dopo la vittoria con il forte Gela

Basket: la Nova Virtus ad un passo dai play off

Padroni di casa bravi a gestire il vantaggio

Nova Virtus - Basket Gela 81-64
Parziali: 22-11; 14-18; 22-9; 23-26

Nova Virtus: Lissandrello 15, Terrana 4, Tumino 7, Blanda 13, Parrino 11,Mammana 2, Sorrentino An. 15, Sorrentino Al. 14, Boiardi, Di Quattro. All. Recupido.

Enviroil: Festino 13, Righetti 11, Tartaglia 15, Biondo 2, Passacantilli 9, Verzì 3, Caiola, Occhipinti, Abela, De Lorenzo 11. All. Tarquini.


Quattordicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C dilettanti e Nova Virtus che è ad un passo dallo staccare il "ticket" dei play off anche per questa stagione sportiva. A cadere è stato stavolta il forte Gela, che ha potuto poco contro i terribili esterni ragusani. Partita che s´indirizza subito sul binario giusto per coach Recupido e Ragusa chiude il primo periodo abbondantemente avanti.

Un leggero ritorno degli ospiti con i soliti Tartaglia e Festino, fa chiudere il primo tempo sul 36 a 29. Al rientro sul parquet di gioco, Gela a zona e Ragusa che inizia a bombardare la difesa ospite con 3 triple di Alessandro Sorrentino e 1 di Blanda; in cabina di regia il lavoro di Lissandrello e Terrana è stato quasi perfetto, Andrea "zorro" Sorrentino dopo la febbre della settimana scorsa ha ripreso le proprie medie stagionali, per non parlare dell´ennesima prestazione maiuscola di capitan Andrea Tumino. Il resto della partita racconta dei padroni di casa bravi a gestire il vantaggio e a credere in questi play off, ennesima gratificazione e riconoscimento per tutto il lavoro di una società ed uno staff tecnico che è riuscito ad andare ancora una volta oltre le aspettative.