Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:03 - Lettori online 1379
RAGUSA - 19/04/2010
Sport - Volley: dopo la vittoria sull’ostico Leonforte

Volley: Csain Ragusa vola in semifinale contro il Giarre

Gara in equilibrio solo nel primo parziale che viene chiuso ai vantaggi grazie ad un ace di Gianni Firrincieli

Leonforte - Csain Club Ragusa 0 - 3
25-27 21-25 19-25


Con una prestazione di assoluto valore lo Csain si aggiudica gara 2 dei quarti di finale dei play-off promozione sul difficilissimo campo di Leonforte e vola in semifinale dove affronterà il Giarre dell´ ex Peppe Riggio.
Gara in equilibrio solo nel primo parziale che viene chiuso ai vantaggi grazie ad un ace di Gianni Firrincieli. Il resto è un monologo dei "blacks" che, grazie all´incessante supporto dei propri irriducibili sostenitori, giunti in massa nella cittadine ennese, disputano una partita di grande spessore tattico non lasciando mai spazio agli avversari. Partita preparata nei minimi particolari da coach Benassi in cui i ragazzi ragusani hanno dimostrato come con l´applicazione e la determinazione si possano raggiungere traguardi insperati.

Ed è proprio il coach italo-argentino a fare la disamina del match: " Siamo stati bravi a mettere in pratica cio´ che avevamo preparato in settimana, arginando nel migliore dei modi i loro attaccanti più temibili. Il resto lo hanno fatto la nostra battuta, la correlazione muro-difesa e la voglia di vincere. In questi play-off affronteremo sempre squadre più dotate della nostra dal punto di vista fisico e quindi dovremo dare sempre il massimo nei fondamentali di difesa e ricezione, fondamentali in cui i nostri Azzara e Distefano primeggiano in questa categoria. Adesso abbiamo il tempo di preparare al meglio la semifinale in cui affronteremo il Giarre, squadra da tutti indicata ad inizio campionato come sicura promossa in B2".

Semifinale che sara´ disputata al meglio delle tre gare ma che, per una formula assolutamente cevellotica e incomprensibile, vedra´ il Giarre avere il fattore campo dalla sua, in quanto fa fede la classifica avulsa dei quarti di finale e non la classifica della regular season che ha avuto nello Csain l´assoluto dominatore. Appuntamento quindi, per i sempre piu´ numerosi sostenitori dello Csain, a domenica 9 maggio a Giarre per gara 1 di semifinale.