Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 512
RAGUSA - 18/09/2007
Sport - Basket. Nonostante la vittoria sul Comiso

E´ fuori dalla Coppa Italia
la Nova Virtus Bapr

Il 30 settembre esordio in campionato contro il Nocera Foto Corrierediragusa.it

Una meteora in Coppa Italia la Nova Virtus Bapr, nonostante la vittoria per 91 a 62 sul Comiso.

Non potendo schiearare il capitano Andrea Tumino, per il protrarsi di alcuni risentimenti muscolari, il coach Gianni Recupido ha dato spazio a tutti gli effettivi, trovando qualche interessante risposta e forse alcuni interrogativi da sciogliere.

Il quintetto virtussino deve infatti ritrovare soprattutto la tenuta mentale durante la partita, spesso la componente più marcata che permette di cogliere il successo. Nella gara con Siracusa è apparso fin troppo evidente tra i ragusani un nervosismo di fondo che ha accompagnato l’intero svolgimento della contesa e che, nei fatti, ha compromesso il risultato finale.

Gli esperimenti tecnici e la ricerca del ritmo partita sono quindi proseguiti nel derby con Comiso, uno degli ultimi test di verifica prima dell’esordio in campionato del 30 settembre contro Nocera.

Questo il tabellino dei giocatori bianco-azzurri: Gabrielli 4, Blanda 11, Passarelli 13, Camera 6, Sorrentino Alessandro 8, Lissandrello 13, Brugaletta, D’Iapico 8, Antoci 4, Sorrentino Andrea 15, Iabichella 7, Tumino Francesco 2.

La società del presidente Sergio Tumino informa, infine, che sono già disponibili al costo di 100 Euro gli abbonamenti per assistere alle gare della Nova Virtus Bapr. Le tessere possono essere sottoscritte al PalaPadua nei normali orari di ufficio e allenamento. Il prezzo unico del biglietto d’ingresso è di cinque euro.