Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 705
RAGUSA - 22/03/2010
Sport - Volley maschile: i ragusani hanno faticato davvero tanto per trovare gli stimoli giusti

Volley: lo Csain Ragusa vince il derby con Pozzallo

Tutto si deciderà nell’ ultima giornata in cui il match clou sarà sicuramente quello tra Augusta e Catania

CSAIN CLUB RAGUSA - POZZALLO 3 - 1

26-24 25-23 18-25 25-14


Come da pronostico, seppur lasciando per strada un set, lo Csain si aggiudica il derby con il Pozzallo, in una gara in cui i ragusani hanno faticato davvero tanto per trovare gli stimoli giusti. Chi non ha tradito le attese invece è stato il giovanissimo palleggiatore Mauro D´ Amato che , seppur febbricitante, schierato nel sestetto titolare da coach Benassi, ha guidato la squadra non lesinando energie.

Il giovane atleta ragusano, classe 92, ha messo in mostra i progressi fatti in questa stagione grazie al puntiglioso lavoro di Manuel Benassi, dimostrando ancora una volta come l´abnegazione e la voglia di sudare il palestra alla lunga danno sempre grandi frutti. Archiviata la penultima giornata di regular season, Fidone e soci stanno alla finestra ad osservare la grande bagarre per gli altri posti utili per i play-off: il Modica(29), con il punto guadagnato nelle sconfitta interna con l´ Augusta(26), distanzia leggermente il Catania(28), mentre il Pozzallo(23) nutre ancora qualche possibilita´ di agganciare il quarto posto.

Tutto si deciderà nell´ ultima giornata in cui il match clou sarà sicuramente quello tra Augusta e Catania. Gli altri incontri vedranno il Modica impegnato a Gela in una gara da vincere assolutamente per mantenere la seconda posizione, e il Pozzallo ospitare l´ormai retrocesso Rosolini.

Lo Csain farà invece visita all´ Avola in una gara assolutamente ininfluente per la classifica finale. Nel girone D assodato il primo posto per la Coordiner Ct, c´è bagarre per la seconda piazza tra il Bronte(31) e il Giarre(30) che perdendo inopinatamente in casa contro il Leonforte(26), ha regalato al momento agli ennesi la quarta posizione e cioe´ la possibilita´ di giocarsi i play-of avendo come primo avversario lo Csain club di Ragusa.