Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:10 - Lettori online 955
RAGUSA - 11/10/2009
Sport - Calcio Eccellenza: buona prestazione degli azzurri di Balzano

Calcio: Ragusa impone il pari all´Acireale e si tiene in quota

Adesso attenzione puntata alla gara di ritorno di Coppa Italia, mercoledì, contro il Noto

Acireale - Ragusa 0 - 0

Buon punto quello conquistato dal Ragusa al «Tupparello» di Acireale. Un pareggio esterno certamente positivo perché conquistato sul campo di un avversario di tutto rispetto e perché nella doppia trasferta di campionato il Ragusa colleziona quattro punti, e avrà la doppia partita in casa nel girone di ritorno.

Terza forza in classifica il Ragusa con il pareggio di oggi, alle spalle degli etnei a 13 lunghezze e del Vittoria che si ritrova a 12 punti con una partita da recuperare. Biancoazzurri attesi in settimana dalla gara di ritorno di Coppa Italia contro il Noto.

Era una delle partite più importanti dell’anno per il Ragusa, anche e soprattutto per capire che tipo di campionato andrà a giocare. Se cioè sarà una squadra che potrà puntare alla promozione, oppure che si dovrà accontentare di stare dietro le grandi di questo campionato. A giudicare dal risultato, gli azzurri possono puntare in alto. La trasferta è stata vietata ai tifosi perché giudicata a rischio dal comitato della sicurezza nelle manifestazioni sportive.

Il Ragusa è adesso atteso mercoledì 14 nella gara di ritorno di Coppa Italia contro il Noto, che, all’andata, terminò 1-1. Poi domenica 18 in casa contro il Due Torri, quindi mercoledì 21 nel turno infrasettimanale di campionato sul campo dell’Orlandina, e domenica 25 ottobre in casa contro il Camaro Messina.