Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 658
RAGUSA - 02/10/2009
Sport - Calcio promozione: vincono Comiso,S.Croce e Scicli

Calcio: Frigintini a valanga sul Pachino, pari Moticea

L’esordio di Paolo Empolo porta fortuna al Frigintini che coglie la prima vittoria in campionato

Giornata positiva per le due modicane di Promozione e per il Comiso. I verdearancio espugnano il Gravina di Vladimiro Caramel con i gol di Brugaletta, Cinnirella e Pitino e viaggiano nella testa della classifica. S.Croce di misura sull´Atletico Catania mentre lo Scicli coglie la prima vittoria, 3-2,sul Canicattini.


Il Frigintini coglie il primo successo della stagione con un 5-2 nel derby contro il Pachino. Pari esterno della Moticea a Francofonte. Al polisportivo della Caitina il Frigintini ribalta la partita che nel primo tempo vedeva i rossoblù sotto di due gol. Battaglia opera alcuni cambi nell’assetto della squadra inserendo un centrocampista al posto di un difensore ma è tutta la squadra che si sveglia. Di Giannone, Sabellini, Scollo e del nuovo arrivato Paolo Empolo i gol oltre ad un autogol degli ospiti.


A Francofonte è Giovanni Puma, al suo terzo gol in campionato, a dare il pari alla Moticea. I rossoblù subiscono la pressione dei padroni di casa e subiscono la rete del vantaggio locale. Reagisce la Moticea nel secondo tempo e al 30’ Puma riporta la gara in parità. Soddisfatto il tecnico Alfonso Adamo nonostante la vittoria non sia arrivata ancora in casa rossoblù.

Sabato impegno casalingo contro il Priolo mentre il Frigintini va a Catania contro l’Atletico, Comiso ancorta fuori a Grammichele.