Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:03 - Lettori online 1407
RAGUSA - 05/08/2009
Sport - Ufficializzati i gironi ed il primo turno di Coppa Italia in Eccellenza e Promozione

Calcio: nel girone D le iblee di Promozione, derby in coppa

Il primo turno di coppa al via il 30, ritorno il 6 settembre, campionato il 13.
Foto CorrierediRagusa.it

Quattro provincie rappresentate nel girone D di Promozione; Ragusa, Gela, Catania e Siracusa.

Cinque le squadre ragusane su sedici; si tratta di Comiso, Frigintini, Moticea, S. Croce e Scicli; per la provincia di Siracusa Canicattini, Francofonte, Pachino, Priolo, Avola; Catania sarà presente con Atletico Catania, Gravina, Grammichele, Ragazzini Generali, Misterbianco; solo Gela per la provincia di Caltanissetta.

Il presidente della Lega Sicula Sandro Morgana ha confermato che i calendari dei quattro gironi di promozione e dei due di Eccellenza saranno pubblicati il due settembre mentre i campionati prenderanno il via il 13 settembre. Tra le favorite il Comiso ed il S. Croce, il Real Avola e il Misterbianco. Solo Modica può vantare due squadre nello stesso girone; si tratta della Moticea e del Frigintini; la prima ha mantenuto il posto nella categoria grazie allo spareggio vinto lo scorso anno contro il Belvedere mentre il Frigintini è stato promosso ed è all’esordio in questo campionato. Lo Scicli è stato ripescato ma la squadra del presidente Giavatto si presenta con tutte le buone intenzioni per far bene.

La Lega Sicula ha anche ufficializzato il primo turno di coppa Italia per le squadre di Eccellenza , denominata Memorial Gianfranco Provenzano e quelo per le squadre di Promozione, Memorial «Orazio Siino».

Per le squadre ragusane questi gli accoppiamenti: Rosolini-Ragusa, Noto Vittoria. Niente derby dunque ma spicca lo scontro tra Acireale e Camaro, due compagini che ambiscono aalla vittoria finale.

In Promozione due derby: Moticea–Scicli e Comiso–Frigintini. Si gioca il 30 agosto ed a campi invertiti il ritorno il 6 settembre.

(Nella foto la formazione del Comiso Calcio 2008/09)