Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 395
RAGUSA - 02/08/2009
Sport - Calcio: i biancorossi pronti per la nuova avventura

Calcio: Vittoria al lavoro, è arrivato anche Mauro Coletta

Rotondo, Giorgio Rovetto e Giovanni Butticè e Coletta, ex Licata, s’aggregano a Senè, Rosa, Correnti, Misiti, Leone e Polessi
Foto CorrierediRagusa.it

Il Vittoria (nella foto la formazione della scorsa stagione) comincia la nuova avventura in Eccellenza. L´ultimissimo colpo di mercato è Mauro Coletta, difensore centrale, l´anno scorso al Licata. Gli altri colpi di mercato sono stati Giulio Rotondo, centrocampista, Giorgio Rovetto, difensore, entrambi classe 90, e dell’esperto centrocampista ex Licata e con trascorsi in serie C Giovanni Butticè. La società per completare l’organico cerca un esperto centrale di difesa.

Un Vittoria che si fa squadra ogni giorno sempre di più; tra nuovi e riconfermati l’intelaiatura principale del gruppo è stata già collaudata. Servono adesso un paio di juniores, per i quali ci sono trattative con il Palermo. Adesso occorrerà sperimentarla sul campo, e la maggior parte dei compiti toccherà ora al tecnico siracusano.

Il dg La Mattina e il ds Parisi gli hanno fornito un gruppo forte e solido per la categoria, e ovviamente non badando a spese con gli acquisti importanti di Senè, Rosa, Correnti, Misiti, Leone e Polessi. E se Patti, Cavone e Rizzo non faranno più parte di questo Vittoria, di giovani altrettanto promettenti ne sono già arrivati parecchi. Ora è tempo di calcio giocato e di preparazione atletica, perché tra un mese o poco più si riparte col campionato. E il Vittoria dovrà tentare di vincerlo a tutti i costi, perché la serie D manca già tantissimo all’ambiente biancorosso.


Vittoria contro tutti nel girone orientale, Ragusa e Noto outsider
di Duccio Gennaro


Nessun ripescaggio in Eccellenza nel girone orientale; è invece lo Scicli per la provincia di Ragusa a ritornare in Promozione grazie al ripescaggio deciso ieri dalla Lega Sicula.

Queste le sedici squadre di Eccellenza del girone orientale di Eccellenza;Acireale, Aquila Caltagirone, Belpasso, Biancavilla, Camaro, Capo D’Orlando, Monforte, Vittoria, Due Torri, Noto, Orlandina, Paternò, Ragusa, Rosolini,Trecastagni ed Universal Misterbianco.

Il girone vede Vittoria, Acireale e la neopromossa Noto tra le pretendenti alla promozione in serie D. Il calendario sarà reso noto il due settembre. Le squadre di Eccellenza parteciperanno al memorial Gianfranco Provenzano – la nuova denominazione della Coppa Italia. La griglia degli incontri sarà resa nota la prossima settimana.

Dei due posti liberi in Promozione uno è andato alla società del presidente Pasquale Giavatto che ha bruciato il Capaci, il Garden Sport Messina e il Valverde. Lo Scicli si ritrova nello stesso girone con le due modicane Moticea e Frigintini, con il Comiso e con il S. Croce.