Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 884
RAGUSA - 11/07/2009
Sport - Calcio: dopo Iurato e Milazzo altro grande colpo di mercato

Calcio: al Ragusa arriva il camerunense Thierry Nguini

Contatti molto avviati con gli ex Nanà Gulino e Peppe Rosa per l’attacco. Si dà anche per certo l’arrivo di Dario Anselmo

Il Ragusa mette a segno un altro colpo di mercato per costruire una squadra da primato. Alla corte di Balzano arriva infatti Thierry Nguini, camerunense, 24 anni, l´anno scorso al Camaro. Nguini ha realizzato lo sscorso anno otto reti ed è un classico attaccante da area. Dopo il suo arrivo in Italia alle giovanili del Torino Nguini ha militato nel Ragusa per una breve parentesi, nel Caltagirone e nel Camaro.

Il ds Emanuele Giampiccolo ha concluso anche gli acquisti di Alessio Milazzo, classe 1982, che lo scorso anno ha militato nel Comiso. Milazzo è centrocampista grintoso e dotato di buona tecnica. Il secondo acquisto è Salvatore Iurato, classe 1990, difensore centrale, che nella scorsa stagione è stato titolare del S. Croce. Soddisfatto il tecnico Peppe Balzano che potrà disporre di due giovani di sicuri affidamento per una squadra che vuole tenere il giusto equilibrio con la esperienza.

Dopo l’acquisto del portiere Gaetano Lucenti, i due giovani Iurato e Milazzo arricchiscono la rosa che Giampiccolo completerà in settimana. Contatti molto avviati con gli ex Nanà Gulino e Peppe Rosa per l’attacco; si dà anche per certo l’arrivo di Dario Anselmo.

I PRIMI COLPI DI MERCATO DEL RAGUSA MENTRE GLI AZZURRINI VINCONO IN SPAGNA
Gaetano Lucenti è del Ragusa. Il portiere ha firmato il contratto che lo lega alla squadra della sua città e sarà il punto fermo della nuova squadra azzurra. Lucenti è stato terzo portiere lo scorso anno in C1 con il Perugia e rappresenta un autentico lusso per l’Eccellenza.

Alla corte di Peppe Balzano dovrebbe arrivare anche Peppe Rosa, che non è stato riconfermato dal Modica; un altro ritorno eccellente che fa il paio con quello possibile di Nanà Gulino. Dario Anselmo,ex Modica, sarà il perno centrale in difesa con un altro ex , Alderuccio. A Balzano verranno a mancare Cristian Privitera e Fabrizio Di Prima che restano nel catanese per motivi di lavoro.

Le buone notizie per Balzano e per tutta la società vengono anche dalla Spagna dove la squadra juniores di Emanuele Massari si è aggiudicata il torneo «Copa Catalunya» disputatosi a Malgrat de Mar. Gli azzurrini, campioni regionali di categoria, hanno conquistato cinque vittorie ed un pareggio nella fase eliminatoria ed in finale hanno superato per 1-0, gol di Giorgio Occhipinti, gli spagnoli dell’Ester del Prado. La squadra juniores sarà ricevuta nei prossimi giorni a palazzo dell’aquila per le congratulazioni del sindaco Nello Dipasquale.