Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 818
RAGUSA - 29/06/2009
Sport - Rugby: 5 squadre siciliane si sono affrontate per la fase finale del torneo

Rugby: il Padua Ragusa con onore in Coppa Sicilia

Il trofeo vinto dal Clan Messina, secondo l’Amatori Messina
Foto CorrierediRagusa.it

Clan Messina, Amatori Messina, Ragusa Rugby Club Salvatore Padua, e Sirako Siracusa hanno dato vita alla seconda ed ultima fase della 1a Coppa Sicilia Seven, organizzata dalla Federugby siciliana. Il Clan Messina si è aggiudicata la coppa mentre l’Amatori Messina è arrivato al secondo posto con il Ragusa Padua all’ultimo posto.

«Siamo a fine stagione – ha commentato Peppe Gurrieri, l’allenatore del Ragusa Rugby Club Salvatore Padua – e questo era l’ultimo impegno prima di andare in vacanza. I ragazzi erano stanchi e forse hanno visto questo torneo più come una festa che come una competizione attraverso la quale si è promossi o si retrocede. Tutti i ragazzi, è giusto dirlo, hanno comunque giocato con il massimo impegno». Il Seven è un tipo di rugby che si gioca con squadre di sete elementi e regole e modialità di attacco e difesa sono diverse dal rugby che si gioca a quindici pur essendo molto simile .

I dodici atleti scesi in campo per difendere i colori azzurri sono Iacono Paolo, Arrabito Gianfranco, Russo Giuseppe, Solarino Andrea, Mazza Giovanni Amenta Mirko, Leggio Vincenzo, Occhipinti Mattia, Tumino Attilio, Iacono Giuseppe, Di Mauro Emiliano Francesco, Castiello Lorenzo. Allenatore: Peppe Guerrieri(Nella foto)

«Con la partecipazione a questo torneo – ha concluso Ciccio Tumino, presidente del Ragusa Rugby Club Salvatore Padua - la stagione 2008-2009 è finita. Per tecnici e giocatori adesso c’è il rompete le righe e quasi due mesi di vacanza. L’appuntamento è per il 24 agosto per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo campionato di serie C».