Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1057
RAGUSA - 03/05/2009
Sport - Pallavolo Maschile serie C: 21ma giornata

Volley: Us Modica battuta, Csain Rg vince sul Siracusa

Penultima giornata in salita per la Us Volley Modica, che, stanca e senza mordente, esce sconfitta dall’ incontro con Feder Trecastagni Ct. Lo Csain Rg giganteggia sull’Aurora Siracusa

Feder Tracastagni Ct - Us Volley Modica 3 - 0
Set : 25-12 , 25-16, 25-22

Ultime battute del Campionato di Serie C, con una Us Volley Modica stanca e senza mordente, che esce sconfitta dall’ incontro con la terza classificata fuori casa. Le ultime giornate sono state tutte in salita, per la compagine di Roberto Prefetto, eliminata dalla Coppa Sicilia, e dal gruppo di testa dei play off, per l’avanzamento alla serie successiva.

L’incontro odierno rispecchia lo stato d’animo delle ultime kermesse, dove si è visto spegnersi l’entusiasmo, e la determinazione di una squadra, che a parte le solite individualità ormai ben definite, non riesce più ad esprimersi con le qualità che la caratterizzano.

Il primo set senza storia, rivela già dalla differenza punti, le battute martellanti subite dai ragazzi modicani, che partendo male sono solo riusciti a ridurre il distacco nel secondo set successivo, con pochi e timidi attacchi degli schiacciatori biancoblu. Il terzo set finale, sembra riaccendere la Us Volley Modica, ritrovando un po’ di grinta, con l’alternanza di atleti più freschi, che rimarcano la matrice di una Società, che esce comunque a testa alta da questo combattuto Girone di Campionato di serie C.

Per i Ragazzi della Contea, sabato prossimo 9 Maggio, rimane la 22ma ed ultima giornata, da giocare tra le mura amiche di casa, dove affronterà la Fitness Club Solarino Sr, ultima squadra del Girone, sperando di rivedere le qualità di gioco dei modicani, che pur tra altri e bassi, rimangono una realtà significativa della pallavolo siciliana.


LO CSAIN CLUB RAGUSA VINCE SULL´ORMAI RETROCESSO SIRACUSA

Csain Club Rgusa - Aurora Siracusa 3 - 0
Set: 25-15, 25-17, 25-22


Netta vittoria per lo Csain Club contro l´ormai retrocesso Siracusa nell´ultima partita casalinga della stagione. In una gara in cui era difficile trovare gli stimoli, i ragazzi di Sgarlata hanno voluto congedarsi dal proprio pubblico con una prestazione a tutto tondo, mettendo in campo grinta e determinazione da vendere.

E se era normale aspettarsi che i giovani mandati in campo dal coach di casa avessero una gran voglia di mettersi in mostra, è da rimarcare piacevolmente come anche i piu´ anziani, per quel poco che sono stati in campo, hanno dato dimostrazione di grande professionalita´ e attaccamento ai colori sociali : capitan Distefano, Azzara, Magro, Fidone e Gurrieri hanno dato l´esempio ai meno esperti di come bisogna stare in campo anche in partite in cui il risultato conta poco o niente.

E le giovani promesse ragusane, seguendo l´esempio dei veterani, hanno giocato alla grande non lasciando nulla agli avversari. Ottima la prova in cabina di regia di Mauro D´Amato(classe 92), sempre pronto in attacco Emanuele Lacognata(90), formidabili sia in primo tempo che a muro i centrali Randazzo(90) e Vitale (92) .

Menzione particolare per Gianni Firrincieli (classe 89) giovane soltanto dal punto di vista anagrafico : il prodotto migliore del vivaio dello Csain gioca ormai da protagonista da alcuni anni e nelle ultime apparizioni ha avuto anche l´onore di indossare la fascetta del capitano. Se riuscira´ a migliorarsi nella fase di difesa e ricezione diventerà un giocatore di assoluto valore per queste categorie.

Con questi tre punti la squadra ragusana si porta nuovamente in quinta posizione alle spalle delle 4 corazzate catanesi, scavalcando i cugini dell´Us Volley Modica. Sabato prossimo ultimo impegno stagionale in quel di Bronte per confermare quanto di buono fatto per l´intero anno.

Classifica:
Tremestieri 55
Misterbianco 51
Trecastagni 50
Coordiner ct 45
Csain Ragusa 38
Us Volley Modica 36
Augusta 26
Bronte 24
Gela 21
Solarino 13
Siracusa 12
Aciastello 7