Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 580
RAGUSA - 03/05/2009
Sport - Basket: in vista della semifinale di play-off

Basket: la Popolare Rg si allena per battere Prativerdi

Nella "bella" gli aretusei hanno superato Adrano per 68 - 55

E´ tornata ad allenarsi la Popolare per preparare al meglio la semifinale di play-off. L´avversario è la Prativerdi Siracusa, che, nella "bella", ha superato Adrano per 68 - 55. La Popolare, per il secondo anno consecutivo, è nelle semifinali play-off per l´ascesa in B dilettanti ed avrà, questa volta, il vantaggio dell´eventuale spareggio in casa.

I virtussini, intanto, per due giorni si sono gustati la grande vittoria in gara due a Battipaglia. In Campania, è andato in scena un film già... visto con i "bancari" che, anche quando sono andati sotto, non si sono mai disuniti, facendo valere alla lunga la profondità e la qualità della panchina. Le rotazioni sono state decisive, consentendo a coach Recupido di tenere sul parquet sempre gente "fresca".

"Encomio solenne" per Peppino D´Iapico che a 36 anni sta rivivendo una seconda giovinezza. Se avrà saputo mantenere questo stato di forma, per la Popolare si potrà schiudere ogni orizzonte. Bravo anche il giovane talentuoso play-maker Mattia Terrana, glaciale a 4 secondi dalla sirena nell´infilare i due tiri liberi che hanno scavato il solco finale di 3 punti. Ma sarebbe riduttivo ed ingeneroso dimenticare tutti gli altri effettivi che hanno apportato, a turno, il loro prezioso mattoncino anche a Battipaglia. D´altro canto, è bene ribadirlo, la forza della Popolare, che torna finalmente a sognare un campionato più consono ai propri fasti ed alle proprie tradizioni, è proprio il gioco corale, l´unione di squadra, l´assoluta intercambiabilità di almeno nove atleti.