Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1392
RAGUSA - 29/04/2009
Sport - Basket serie C: trasferta insidiosa per il roster ibleo

Basket: la Popolare Rg affronta stasera Battipaglia

Alle 21.15 al Palazauli la gara due dei quarti di play-off

In volo di primo mattino per Napoli, alla conquista "notturna" di Battipaglia.
Sarà una faticaccia, vuoi per la disagevole trasferta, vuoi per la forza dell´avversario, ma la Popolare è fermamente intenzionata a chiudere i conti già stasera quando alle 21.15 al Palazauli scenderà in campo contro la Simer per gara due dei quarti di play-off.

Roster al gran completo (solo capitan Tumino lamenta qualche dolorino alla schiena, ma sarà del match) per coach Recupido che punterà, ancora una volta, sulla profondità dell´organico e sull´intensità difensiva per mettere a nudo le pecche dei campani. Senza contare le individualità di spicco che emergono tra gli iblei (in primis, D´Iapico e Blanda, protagonisti della vittoriosa gara 1), chiamate a fare comunque la differenza.

Ci sarà indubbiamente da soffrire contro il giovane team del tecnico Merletti, ma l´obiettivo dei virtussini è scontato: immediato approdo in semifinale, per cominciare a preparare al meglio il secondo turno dei play-off, contro la vincente tra Adrano (che spera di conquistare la "bella" con una super-prestazione casalinga) e Siracusa, che ha fatto sua gara 1.

Nell´altra parte del tabellone, analoga volontà di Potenza che a Reggio Calabria vuole conquistare il pass, mentre alla meta è assai vicina soprattutto Gela, l´unica squadra ad aver centrato l´exploit, violando il parquet di Nocera e che tra le mura amiche non potrà fallire l´irripetibile chance.