Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 919
RAGUSA - 27/04/2009
Sport - Basket femminile

Basket: la Passalacqua Rg perde 60-56 contro la Nipar

Ragusane adesso costrette alla "bella" per accedere alla finalissima dei play-off per l’accesso in A2

Nipar Roma - Passalacqua Rg 60 - 56

Nipar: Raveggi 3, Morazio ne, Gorini 20, Cianfanelli 20, Di Lernia 6, Bernardini, Corradini, Borsetti, Renzetti 11. All. Casadio

Passalacqua: Mazzone 9, Miceli, Guastella V., Licitra 3, Ballardini 7, Grima 14, Drago ne, Cutrone ne, Carbone 8, Linguaglossa 15. All. Leggio.
Arbitri Mabelli e Neri.

Roma: - La Passalacqua, sconfitta in gara due dalla Nipar, sarà costretta alla "bella" (in programma sabato prossimo al Palaminardi) per accedere alla finalissima dei play-off per l´accesso in A2.

Mettere sotto le romane non sarà facile, come ha dimostrato anche la partita sul paquet capitolino, con le siciliane che non sono riuscite mai a scavare il solco e che hanno perso nello sprint finale. Decisivi quattro tiri liberi infilati negli ultimi 32 secondi da Cianfanelli e compagne.

La partita è stata sempre assai equilibrata, con coach Leggio che aveva pescato in panca una strepitosa Carbone che, però, non è stata sufficiente per abbattere la resistenza delle avversarie.

La Passalacqua, oltre al match, sempre nell´ultimo minuto, ha perso per infortunio anche la capitana, Veronica Mazzone. Una distorsione al ginocchio la cui gravità sarà valutata nelle prossime ore, ma la presenza dell´eclettica atleta per la "bella" è assai in dubbio. Dovrebbe recuperare, invece, Angelica Drago che a Roma è stata iscritta a referto, ma non ha messo piede in campo.