Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1023
RAGUSA - 19/04/2009
Sport - Sport Basket: si chiude la regular season del campionato di C dilettanti

Basket: la Popolare Ragusa ospita il oggi il Battipaglia

La vittoria è ancora un imperativo per la vice capolista allenata dal coach Recupido

Si chiude la regular season del campionato di C dilettanti, ma la vittoria è ancora un imperativo per la vice capolista Popolare che ospita alle 18 al Palazama il Battipaglia (arbitri Matranga e Vilardi di Alcamo).

Un match, apparentemente senza valenza per i "bancari", ma che potrebbe invece rivelarsi fondamentale per il prosieguo di Tumino e soci. Soprattutto se a Potenza l´Acireale, in bilico tra play-off e play-out, riuscisse a centrare l´impresa.


Con la Popolare che guadagnerebbe, a quel punto,il primo posto nella griglia play-off. Battere Battipaglia è obbligatorio anche per evitare tra 10 giorni la probabilissima trasferta di metà settimana proprio in Campania, in gara 2 dei quarti di play-off. Con la vittoria di Reggio Calabria ad Adrano e lo stop di Battapaglia in terra ragusana, infatti, la Popolare si misurebbe nei quarti non più con i campani, ma proprio con l´Audax Reggio, roster ben più accessibile.

E trasferta in riva allo Stretto più agevole logisticamente e meno dispendiosa.
Per la partita con Battipaglia, tutti i virtussini saranno a disposizione di coach Recupido che, probabilmente, darà largo spazio ad Alessandro Sorrentino, in ritardo di condizione dopo l´operazione al menisco di un mese fa.