Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 789
RAGUSA - 12/03/2009
Sport - Sport: l’atleta ibleo ha conquistato il terzo posto

Lotta: terzo posto per Nativo ai campionati di Ostia

In gara c’erano molti ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia Foto Corrierediragusa.it

Il lottatore ibleo Francesco Nativo si è messo in mostra al PalaFijlkam di Ostia, assieme ai nuovi Campioni Esordienti di lotta stile libero, al termine di una gara molto partecipata che ha visto sui tappeti alternarsi 182 ragazzi appartenenti a 57 Società sportive.

«La gara ha avuto un andamento positivo, sia per il livello delle prestazioni tecniche di questa fascia d’età che per la grande partecipazione di Club ed atleti - sottolinea il neo direttore tecnico dello stile libero e femminile Carlo Marini - e occorre lavorare costantemente per fare in modo che al talento naturale si aggiunga la maturità tecnica".

In gara c’erano molti ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia, tra cui la provincia di Ragusa, ben rappresentata dall’atleta Francesco Nativo della Judo Kododan, che ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria esordienti fascia B kg. 73

Presente alle premiazioni anche Andrea Minguzzi, medaglia d’oro nella lotta greco romana a Pechino, che non si è risparmiato, come al solito, di fronte all’assalto dai giovani lottatori. L’atleta Francesco Nativo è stato accolto dall’assessore Francesco Barone che presto lo premierà con una cerimonia ufficiale che si terrà al Comune di Ragusa.