Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 680
RAGUSA - 10/03/2009
Sport - Pallavolo maschile serie C, 14ma giornata

Volley: Csain Ragusa vince 3 set a 1 il derby con il Modica

Una partita bella e combattuta fino in fondo dinanzi al pubblico delle grandi occasioni

Grande dimostrazione di carattere dello Csain Club che, vincendo un bellissimo e combattutissimo derby con il Modica, cancella la grande delusione per l´inattesa sconfitta della settimana precedente.

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni Distefano e compagni lottano e soffrono su ogni pallone sin dalle prime battute perdendo però per qualche distrazione di troppo il primo parziale .

Ma lo svantaggio non fa che caricare gli atleti di casa che, guidati da un ispiratissimo Savio Magro, danno vita ad un secondo set di altissimo livello, vinto sul filo di lana grazie ai muri di Gianni Spadaro.

I modicani non si danno per vinti e cercano in tutti i modi di restare agrappati alla partita ma i ragusani sono davvero decisi a farsi perdonare dai propri tifosi per le ultime brutte prestazioni : le ricezioni perfette di Gianni Azzara e le ottime prestazioni in attacco di Distefano, Fidone e Firrincieli , sommate alla buona prestazione a muro di Gurrieri, portano la squadra di un felicissimo Sgarlata a bissare il successo del girone d´ andata.

Quando Andrea Fidone mette a terra l´ultimo ed ennesimo pallone della gara esplode la gioia del numeroso pubblico accorso che viene ringraziato platealmente dall´ intera squadra stretta in un abbraccio al centro del campo.
Coach Sgarlata stenta a trattenere l´emozione a fine match :" Grazie a tutti. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo che è riuscito a dimenicare in fretta le recenti opache prestazioni dando vita ad una partita di altissimo livello agnistico e tecnico .

Il Modica è un´ ottima squadra e riuscire a batterli nuovamente ci riempie di soddisfazione e ci da una grande iniezione di fiducia per le prossime partite . Le due squadre hanno dato un grande spettacolo e il pubblico di entrambe le parti a fine gara non ha potuto fare altro che applaudire tutti quanti . Questo è il vero sport ed è quello per cui sudiamo ogni giorno in palestra ".
Sabato prossimo impegno in trasferta a Trecastagni attualmente al terzo posto con sei punti di vantaggio sui ragusani.

Classifica
Tremestieri-Misterbianco 38
Trecastagni 32
Csain 26
Coordiner Ct 24
Modica 23
Bronte 20
Augusta 13
Siracusa - gela 12
Acicastello - Solarino 7