Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 819
RAGUSA - 03/03/2009
Sport - Calcio serie D: domenica prossima si gioca in casa contro il Vico Equense

Calcio: Genova ritrovato beniamino degli ultras rossoblu

Dopo la doppietta che ha regalato la vittoria in trasferta sul campo della Sangiuseppese
Foto CorrierediRagusa.it

Ci volevano le assenze dei giocatori cardine del Modica per consentire al sottovalutato Genova di mettersi in luce, riscattandosi agli occhi dei tifosi e del suo stesso allenatore, che, comunque, aveva creduto in lui, dandogli fiducia. Pippetto Romano aveva difatti scelto Genova quale punta centrale nella delicata sfida in trasferta sul campo della Sangiuseppese. E il giocatore lo ha ripagato con una doppietta che ha consentito al Modica d’incamerare tre punti preziosi per la classifica, e per il morale.

I rossoblu erano reduci dal pari interno con l’Adrano e la vittoria fuori casa ha contribuito a rasserenare gli animi, portando negli spogliatoi una sana ventata d’ottimismo. Romano si è dovuto inventare una formazione d’emergenza per sopperire alle assenze eccellenti di Filicetti, Rosa e Montalto, tutte «vittime» della «mannaia» del giudice sportivo. Ma il terzetto sarà di nuovo disponibile domenica prossima, nella sfida interna contro il Vico Equense. Chissà se Romano rinnoverà la sua fiducia a Genova, quale ulteriore sprone all’eccellente prova contro la Sangiuseppese. Il giocatore è apparso piuttosto ispirato, riuscendo a imprimere ritmo alla partita e a suonare la carica per i suoi compagni, che hanno reso difficile la vita ai padroni di casa.

Un fulgido esempio di come saper fare gruppo, soprattutto in situazioni critiche, può portare i suoi frutti. E pensare che appena un paio di settimane fa lo stesso allenatore appariva piuttosto scorato: «la salvezza – aveva dichiarato Romano – ce la dobbiamo conquistare con le unghie e con i denti. Il campionato entra nella fase decisiva e non possiamo più concederci il lusso di commettere errori». Il Modica si trova appena sopra la zona play off e una ulteriore vittoria domenica in casa sul Vico Equense costituirebbe un eccellente viatico per allontanarsi dalla zona a rischio.


VITTORIA SEMPRE PIU´ GIU´

Altra sconfitta, l´ennesima, per il Vittoria. Nonostante i biancorossi abbiano giocato un buona partita, il Sapri ha vinto di misura 2 a 1. Per i ragazzi di Loreno Cassia si trattava dell’ennesima sfida cruciale per la salvezza. Ma il Sapri, secondo in classifica, si è difeso bene, contenendo gli sforzi dei biancorossi per portare a casa i tre punti. Non è stato della partita l’esterno Boemia, squalificato domenica scorsa. (Foto di Maurizio Melia)

Serie D – Girone I
27ma giornata (domenica 01 marzo 2009)

Acicatena - Castiglione 2 - 0
Adrano - Savoia 2 - 0
Castrovillari - Puteolana 0 - 1
Messina - Viribus U. 0 - 0
Sangiuseppese - Modica 0 - 2
Palazzolo - Nissa
Rosarno - Trapani 1 - 0
Sapri - Vittoria 2 - 1
VicoEquense - Siracusa 3 - 1

CLASSIFICA

Siracusa 60

Sapri 46
VicoEquense 46

Nissa 44

Sangiuseppese 39

Rosarno 38

Acicatena 37
Viribus 37

Palazzolo 36

Modica 35

Adrano 34
Hinterreggio 34

Trapani 32

Messina 29

Puteolana 27

Castrovillari 25

Savoia 19

Castiglione 17
Vittoria 17