Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 10 Dicembre 2018 - Aggiornato alle 23:40
RAGUSA - 08/08/2018
Sport - Calcio a 5: la presentazione della società alla presenza del sindaco Peppe Cassì

Virtus Ragusa Futsal ambizioso si prepara al campionato di A2

Il presidente Luca Causarano ha rinnovato i quadri tecnici a cominciare dall’allenatore Foto Corrierediragusa.it

C’è una Virtus anche nel Futsal. E’ la Virtus Ragusa che dalla prossima stagione sarà ai nastri di partenza della A2, Un campionato a livello nazionale che la dirigenza virtussina si augura possa lanciare il calcio a 5 anche nel capoluogo. Importante anche la scelta di giocare le partite casalinghe sul parquet del PalaMinardi, come ha confermato lo stesso sindaco, Peppe Cassì, alla serata di presentazione di squadra e società. Ha fatto gli onori di casa il presidente Luca Causarano, che ha ribadito l’impegno della dirigenza per puntare ancora più in alto e raggiungere traguardi ambizioso.
«Al momento – ha detto il presidente- siamo l’unica realtà regionale che parteciperà al campionato di serie A2 e alla Coppa Italia. Se nel basket abbiamo l’esempio della Passalacqua, che da qualche anno rappresenta il più alto gradino nello sport della città di Ragusa, da oggi c’è anche questa nuova realtà».

Presenti all’evento il direttore sportivo Gianni Pernazza, il nuovo responsabile del settore tecnico Davide Nobile, il nuovo allenatore della squadra Giuseppe Marino (il quale ha diverse esperienze in categorie nazionali e tante esperienze nel maschile a livello regionale), il team manager Enzo Gregna, l’allenatore dei portieri Salvo Andolina (ex portiere di Serie A nonché uno dei preparatori più gettonati del settore).

«Abbiamo riconfermato una parte del roster –dice Luca Causarano- che ci ha portato ai grandi risultati dell’anno scorso e lo abbiamo rinforzato con una nuova campagna acquisti, tra l’altro ancora in corso, attraverso la quale abbiamo inserito nel nostro organico atlete importanti come la ragusana Chiara Pernazza e altre giovani promesse del panorama del futsal regionale e nazionale come Claudia Sirna, Marta Palermo, Laura Li Noce, Arianna Li Noce e Alessia Arinelle. Fanno parte della squadra, oltre che tanti giovani talenti del panorama del futsal femminile ragionale, anche delle atlete straniere come la croata Sandra Brkan e la nipponica Narumi Iwamura.