Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 19 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 18:25
RAGUSA - 08/08/2018
Sport - Calcio, Eccellenza: resi noti i gironi di Eccellenza e Promozione

Ragusa in Promozione, Atl. Scicli ripescato. Coppa Italia al via

Come da previsioni, solo un ripescaggio in Eccellenza. In Promozione ci saranno ben 5 iblee Foto Corrierediragusa.it

Il Ragusa resta in Promozione. Niente ripescaggio per la squadra del presidente D’Amico che è stata inserita nel girone D insieme alle altre 4 iblee. In Eccellenza la commissione esaminatrice per i ripescaggi presieduta da Mario Tamà ha ripescato solo il Terme Vigliatore in quanto partecipante ai play off di Promozione. Nel girone B di Eccellenza sono state inserite, come da previsione, Marina di Ragusa e S. Croce. Le catanesi sono 7 ( Atletico Catania, Biancavilla, S. Pio X, Giarre, Paternò, Real Aci, Scordia). Il gruppo messinese è formato da Camaro, Jonica, Milazzo, Rometta ed il ripescato Terme Vigliatore. Le siracusane sono Palazzolo e Rosolini.

Ben 6 i ripescaggi in Promozione per comporre i 4 gironi da 16 squadre. Gode l’Atletico Scicli che è stato ripescato ed inserito nel girone D. Oltre alla società sciclitana ne fanno parte le iblee Frigintini, Modica, Pozzallo e Ragusa. Le catanesi sono Barrese, Caltagirone, Cara Mineo, Don Bosco ed Eubea. C’è anche l’enna e le siracusane Priolo, Megara Augusta, Floridia, Real Belvedere, Erg
.
Sia per l’Eccellenza sia per la Promozione sono stati fissati gli accoppiamenti di Coppa Italia la cui prima giornata si disputerà domenica 26. In Eccellenza spicca il derby Marina di Ragusa-S.Croce. In Promozione il Ragusa affronta il Frigintini, il Modica se la vedrà con l’Atletico Scicli, Pozzallo-Erg Siracusa.