Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 23 Maggio 2018 - Aggiornato alle 23:34
RAGUSA - 07/02/2018
Sport - Calcio, Eccellenza/B: in testa goleada Città di Messina al Paternò, vince il Biancavilla

Per il Ragusa ancora bocconi amari. Il Camaro segna 3 gol e condanna gli sconsolati azzurri

Tutto deciso nel primo tempo, nella ripresa occasioni per gli ospiti e una ttraversa di Ascia Foto Corrierediragusa.it

Ragusa-Camaro 0-3
Marcatori: 20´ pt Ancione (rig.), 36´ pt D´Amico. 45´ pt Assenzio

Ragusa: Di Martino, Sillah, Russo, Chiarenza, Caruso, Peluso (1´ st Criscione), Ascia, Spina (47´ st Baki), Novello, Zangara, Manfrè (24´ st La Vaccara) Allenatore: Filippo Raciti (squalificato)

Camaro: Mannino, Cappello (30´ st Muscarà), Mondello (9´ st Campo), Munafò, Pettinato, Pantano, D´Amico, Assenzio (17´ st Buda), Paludetti (33´ st Costa), Ancione, Bonamonte (5´ st Gazzè) Allenatore: Pasquale Ferrara

Arbitro: Papaserio di Catania


Tre gol nel primo tempo e pratica archiviata. Il Camaro passa all’Aldo Campo dove il Ragusa colleziona la sua quinta sconfitta casalinga. Gli azzurri ripetono una prova già vista: tanta buona volontà ma scarsi mezzi e così non si può pensare di far punti. Nel secondo tempo il Camaro ha tirato i remi in barca ed ha gestito la gara limitandosi ai tre gol segnati nella prima parte della gara.

I neroverdi peloritani al 5´ vanno vicini al vantaggio con Ancione che gira di poco a lato da dentro l´area. La risposta del Ragusa è affidata ad Ascia che al 10´ scambia con Manfrè e scarica una potente botta sotto la traversa che Mannino alza in corner alla grande. Il Ragusa c’è e si batte ma cede al primo affondo. Paludetti tiene palla e serve Assenzio sulla destra, tocco per l´accorrente Mondello che, in area, viene messo giù dall’’ingenuo Sillah, dimostratosi non all’altezza della situazione, E’ rigore e dal dischetto Ancione non sbaglia. Gestisce il vantaggio il Camaro e al 36´ firma il raddoppio con D´Amico che aggancia in area un cross di Pantano e al volo fa secco Di Martino. Dopo un gol annullato a Mondello la terza rete arriva a pochi secondi dalla fine con Assenzio che colpisce indisturbato su cross di Mondello. Nel secondo tempo Camaro in controllo e Ragusa in crisi di fiato. Occasioni al 90 per Bonamonte e Paludetti con Di Martino che si salva. Orgoglio Ragusa a 5’ dalla fine con Ascia che avanza e tira dai 25 metri. La palla incoccia la traversa e nega anche il gol della bandiera.

I risultati della sesta giornata di ritorno (7 feb 2018):
Adrano-Rosolini: 0-3 (per rinuncia)
Caltagirone-Biancavilla:1-2
S. Pio X-Scordia:1-1
Ragusa-Camaro:0-3
S. Agata-Atl.Catania:8-0
Giarre-Avola:3-1
Real Aci-Pistunina:2-1
Paternò—Città di Messina::0-1

La classifica:
Città di Messina 51
Biancavilla 47
S. Agata 44
Scordia 42
Camaro 40
Rosolini 39
Paternò 37
S. Pio X 27
Pistunina 21
Caltagirone 17
Avola 13
Real Aci13
Atl. Catania 12 (-1)
Adrano 10 (-1)
Ragusa 9