Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 18 Novembre 2018 - Aggiornato alle 18:34
RAGUSA - 22/01/2018
Sport - Basket, serie C: i virtussini sono terzi a quota 20 insieme a Gravina

Nova Virtus batte Basket Messina con super Canzonieri

Il quintetto biancazzurro soffre per i primi due tempini e recupera lo svantaggio nel finale Foto Corrierediragusa.it

Nova Virtus Ragusa-Basket School Messina:72-66 (8-19, 24-34, 43-51)

Nova Virtus Ragusa: Vacirca 2, di Natale 14, Idrissou 6, Canzonieri 31, Sorrentino 8, Simon 2, Ferlito 2, Carnazza 5, Girgenti 2. All. Di Gregorio


Nova Virtus in crescendo si libera del Basket School Messina solo nel finale. Per i virtussini terzo posto confermato in classifica a quota 20 insieme a Gravina. C’è voluto un super Canzonieri (foto), ben 31 punti a referto, ed un Alessandro Sorrentino in via di recupero per avere ragione dei peloritani che sono stati avanti per due terzi della gara. Solo nell’ultimo quarto, con la Nova Virtus sotto dii 7 punti i ragusani hanno accelerato e trovato i canestri del sorpasso proprio con Canzonieri che ha messo dentro quattro tiri da 3 ed avviando così a riscossa. Non è stato un successo facile perché Messina è partito subito bene con Corazzon e Cavalieri ed ha chiuso il primo tempino a +9.

Non cambia la musica nel secondo quarto perché Ragusa non ingrana e la difesa concede troppo. In avanti gioco lento e Canzonieri stenta ad entrare in partita. Si va al riposo lungo con un –10 preoccupante. Al ritorno in campo la Nova Virtus comincia a trovare gli equilibri giusti in campo, le transizioni sono più efficaci ed il divario si accorcia. Poi il sorpasso decisivo ma quanta fatica!. Per i ragusani domenica ancora in casa con Agatirno Capo D’Orlando, appena 2 punti dietro in classifica.