Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 17 Agosto 2018 - Aggiornato alle 15:35
RAGUSA - 13/01/2018
Sport - L’evento è in programma per domenica 28, percorso tra l’altipiano e Ibla

Maratona di Ragusa 2018 si allarga, avrà 5 competizioni

La manifestazione è stata inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera Foto Corrierediragusa.it

Torna la Maratona di Ragusa. L’appuntamento per la 15ma edizione è per domenica 28 lungo un percorso che attraversa l’altopiano con le sue ragnatele di caratteristici muretti a secco nella prima parte e poi tra i palazzi e le chiese barocche di Ibla.La «Maratona Città di Ragusa» sarà caratterizzata da 5 competizioni, ideate e diversificate con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di godere di una giornata all’insegna della corsa con sport e cultura che si incontrano nella magnifica cornice del territorio ibleo.

Apriranno la manifestazione le tre gare «regine»: la maratona (42,195 km), la StraRagusa (una mezzamaratona di 21,097 km) e la fitwalking (21 km), che partiranno ad orari sfalsati (rispettivamente alle 8, alle 9 e alle 9,45) dalla parte alta della città di Ragusa, nei pressi del liceo scientifico Enrico Fermi (via Feliciano Rossitto). Seguiranno la Family Run (3,2 km), aperta a tutti e totalmente gratuita, che partirà alle 10 dalla piazza S. Giovanni di Ragusa, così come la novità di quest’anno: la gara giovanile (sempre 3,2 km), dedicata alla categoria cadetti/allievi. La Maratona di Ragusa è stata inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed ha anche avuto il riconoscimento e la valutazione da parte della European Athletics, che le ha assegnato tre stelle d’eccellenza.