Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 18 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 23:34
RAGUSA - 19/12/2017
Sport - Rugby, serie C: battuto in modo sonoro il Messina Lions al "Della Costituzione"

Ragusa Rugby conquista un posto nei play off promozione

Ancora da definire la griglia che vedrà 2 siciliane, 2 pugliesi e 2 campane Foto Corrierediragusa.it

Ragusa Rugby travolge i Lions Messina e passa ai play off promozione. Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto e i ragusani attendono ora di conoscere la seconda siciliana che farà compagnia al Ragusa nella seconda fase. bisognerà aspettare i risultati dell’ultima giornata. Tra le pugliesi è quasi matematica la qualificazione del SalentoXV Trepuzzi, mentre alle Tigri di Bari, che attualmente occupano la seconda piazza, mancano ancora una manciata di punti.

Nel girone campano, a tre giornate dal termine, appaiate in testa, ci sono la Partenope Napoli e il Santa Maria CV, con il Torre del Greco a fare da terzo incomodo. Salvo sorprese, comunque, dovrebbero essere le prime due a giocare per la promozione in B. Contro i Lions è finita 63-0 ed i ragusani hanno giocato senza mai dare l’impressione di forzare per la netta differenza di caratura tra le due squadre in campo. A titolo di cronaca, questi gli autori delle nove mete ragusane: nel primo tempo Adriano Scrofani (due), Cameron Del Moro, Stefano Iacono e Peppe Iacono (due), nel secondo Marco Marlin, Daniele Gulino e ancora Scrofani. Tutte le marcature sono state trasformate da Peppe Iacono.

Adesso il campionato si fermerà per le vacanze di fine anno, per riprendere il 14 gennaio quando si disputerà l’ultima giornata di questa prima fase e poi, probabilmente due settimane dopo, prenderà il via la Poule Promozione, cui prenderanno parte due siciliane, due pugliesi e due campane.