Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 24 Novembre 2017 - Aggiornato alle 0:31 - Lettori online 492
RAGUSA - 14/11/2017
Sport - Calcio, Promozione: la vittoria sul campo di Villaasmundo consolida il primato

Marina di Ragusa, la capolista ha tutti i numeri a posto

Domenica giocherà in casa contro lo Sporting Priolo, secoondo insieme al S. Croce Foto Corrierediragusa.it

Il Marina di Ragusa non si ferma. A cinque giornate dalla fine del girone di andata il divario con le due seconde si è allargato a 9 punti ma sono soprattutto i numeri a dire di che forza è fatta la squadra costruita da Salvatore Utro (foto). Soprattutto la difesa che ha subito appena tre reti e rappresenta il punto di forza della squadra. Ben 18 le reti segnate, migliore attacco così come lo Sporting Eubea e il Frigintini.

Il tecnico, tuttavia, non vuole cullarsi su quanto finora conquistato e tiene alta la pressione. Domenica all’Aldo campo si gioca contro il Priolo che ha appaiato il S. Croce a quota 19 punti. E’ un’altra occasione per allungare le distanze anche perché il S. Croce è impegnato in una difficile trasferta a Carlentini. Utro cercherà di recuperare i portiere Cavone che sta lavorando per superare i postumi dell’infortunio alla caviglia di tre settimane fa. Barbera contro lo Sporting Augusta si è ben comportato e il tecnico non ha nessuna fretta di rischiare il portiere titolare che avrà ancora qualche settimana per recuperare al meglio.

E’ successo domenica:
Sp. Augusta-Marina di Ragusa: 0-1
Marcatore: 24´ st Morris

Marina di Ragusa: Barbera, Carnemolla, Tuvè, Iozzia, Pianese, Puglisi, D’Agosta, Pellegrino, N. Arena, D. Arena, Morris

Il Marina vola a +9 sulla seconda. Il successo esterno sull’ostico campo di Villasmundo regala la fuga alla squadra di Utro. E’ stato Morris a 20’ dalla fine a segnare un gol pesantissimo. Triangolazione tra Daniele Arena, D’Agosta e Morris che entra in area e piazza la palla nell’nagolo più lontano. E’ la svolta della gara ed il Marina potrebbe anche raddoppiare con Daniele Arena, poi Barbera ci mette del suo nel rintuzzare il tiro di Rosignoli nel finale ed assicurare il successo alla squadra di Utro.

E’ stata una partita giocata a viso aperto tra due squadre che puntavano entrambe a far risultato. Alla fine ha prevalso il Marina in forza della sua esperienza e migliore qualità tecnica ma i padroni di casa non hanno demeritato. Nel primo tempo due occasioni per i rossoblù che sciupano, gioco a centrocampo e veloci ripartenze del Marina. Nel secondo tempo sempre Marina in cattedra con Pellegrino che detta i tempi del gioco ed i due Arena pronti ad infilarsi. Poi il gol che decide.

I risultati della decima giornata (12 Nov. 2017):
ERG - Megara Augusta 2-1
Floridia - Frigintini 1-1
Motta - Sporting Eubea 2-1
Misterbianco - Carlentini 1-0
Modica – Rinascita netina 2-1
Santa Croce - Real Siracusa Belvedere 1-1
Sporting Augusta - Marina di Ragusa 0-0
Priolo - Enna Calcio 1-0

La Classifica
Marina di Ragusa 28
S. Croce 19
Priolo 19
Misterbianco 18
Carlentini 16
Eubea 16
Frigintini 15
Enna 14
Floridia 14
Modica 14
Real Siracusa 13
Sp. Augusta 11
Erg 9
Motta 8
Megara 5
Rinascita netina 3