Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 23 Novembre 2017 - Aggiornato alle 20:23 - Lettori online 672
RAGUSA - 22/10/2017
Sport - Basket, A1: la quarta giornata sorride alle biancoverdi, Venezia resta a punteggio pieno

Passalacqua supera Napoli, arriva la seconda vittoria

Bella partenza del quuinteto di Recupido, Ndour migliore realizzatrice, Hamby e Kuster non sbagliano Foto Corrierediragusa.it

Passalacqua Ragusa-Dike Napoli: 75-61 (26-14, 47-39, 65-46)

Passalacqua Ragusa: Consolini 2, Gorini 4, Hamby 19, Kuster 16, Nodur 22; Valerio 5, Formica 4, Soli 3

Dike Napoli: Cinili 12, Pastore 3, Hamon 9 Hruscakova 8, Dolson 20; Carta 9, De Cassan


La Passalacqua torna a sorridere in campionato. Il successo sul Napoli non vale tanti per i punti in classifica quanto per la prestazione offerta. Ragusa non ha concesso niente alle avversarie che sono satte sovrastate sia dal punto di vista tecnico sia atletico. Ndour (foto), Kuster e Hamby sono state chirurgiche a canestro ed hanno sbagliato poco, mentre dall’altra parte a coach Molino sono mancate le prestazioni di Hamon (solo 9 punti per lei) e Hruskakova. Dolson ce l’ha messa tutta ma non ha potuto arginare lo strapotere biancoverde nel pitturato. Parte subito bene la Passalacqua e si porta avanti, si vede che Napoli è in affanno. Hamby comincia e Ndour conclude, gioco veloce e transizioni come vuole Gianni Recupido.

Si va negli spogliatoi con un + 7 che conforta nonostante il recupero delle ospiti che offrono il meglio di sé nel secondo set. Al ritorno in campo la Passalacqua macina gioco e e piazza un parziale secco di 18-7 che chiude praticamente la partita. Napoli non reagisce e l’ultimo quartino è solo accademia.