Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 299
RAGUSA - 03/11/2008
Sport - Calcio - Eccellenza e Prima Categoria

Ragusa fa 1 - 1 con il Rosolini.
Stesso risultato tra Orsa e Fly

Le 2 formazioni azzurre hanno portato a casa un punto ciascuno Foto Corrierediragusa.it

Termina con un pareggio, 1 a 1, la sfida fra il Rosolini ed il Ragusa. Due formazioni che hanno espresso in campo opposte motivazioni con i padroni di casa determinati a smuovere la bugiarda classifica e il Ragusa deciso a continuare la marcia in vetta. Alla fine più motivata è risultata essere la formazione granata che è riuscita a rallentare la corsa del forte Ragusa.

Un pareggio che scontenta addirittura i padroni di casa che hanno lottato alla pari e sfiorato per un soffio il colpaccio. Buona la direzione di gara di Bichisecchi della sezione di Livorno che però non è stato collaborato al meglio dai guardalinee. La formazione ragusana di mister Zingherino si è dimostrata squadra ostica e dopo la prima rete, arrivata al 3´ di gioco su un perfetto calcio di punizione dal limite del capitano Privitera, sembrava avviata verso un incontro in discesa.

Il Rosolini, chiamato a cancellare il 5 a 0 subito contro l´Enna, è parso subito concreto, quasi a non accusare il colpo. Al 43´ su cross di Vilardo, Peppe Ierna prima addomestica un difficile pallone e poi scaraventa in porta. Il tiro non viene trattenuto da Silvestri e Randazzo da pochi passi segna. Mercoledì si torna in campo. Il Ragusa Calcio di Pippo Rimmaudo ospita alle 14.30 il Biancavilla per la nona giornata d´andata allo stadio Aldo Campo.


PRIMA CATEGORIA:
ANCHE ORSA RAGUSA E FLY VITTORIA PAREGGIANO 1-1


E´ finito in parità l´atteso derby tra Orsa Ragusa e Fly Vittoria. Un pareggio che accontenta tutti, ma al contempo lascia l´amaro in bocca ad entrambi i team che, per ragioni diverse, avrebbero meritato la vittoria. L´Orsa Ragusa perchè a lungo ha controllato la gara ed il Vittoria perchè nel finale della stessa azione ha colpito la traversa con Rizzo e si è visto ribattere sulla linea il tiro di Gemma dopo che la palla è tornata in area.

Ma veniamo alla gara. L´Orsa Ragusa, in formazione rimaneggiata con appena cinque uomini in panchina, senza numero dodici, al primo affondo passa al termine di una bella azione dei due Corallo e di Vitale con Emanuele Corallo che ha messo in rete con un delizioso pallonetto. Il primo tempo scorre via senza problemi per i ragazzi del presidente Antonello Licitra con Guastella e Minardi padroni del centrocampo. La ripresa vede il team biancorosso di Giovanni Monachelli subito in avanti con Pecorari che calcia a lato una punizione. All´11´ segna Rizzo con un gran colpo di testa su cross dalla destra di Cassibba. Al 27´ occasione d´oro per il nuovo entrato Naccherino che da pochi passi non riesce a segnare. Al 41´ la traversa di Rizzo ed al 44´ la palla goal di Vitale sprecata con un tiro a lato da pochi passi.

(Fonte: telenova)