Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 18 Gennaio 2019 - Aggiornato alle 23:02
RAGUSA - 07/07/2017
Sport - Basket, A1: nella scorsa stagione ha giocato con Lucca

Passalacqua, Miccoli è la quarta lunga. Roster al completo

Tre straniere e 7 italiane a disposizione di Gianni Recupido Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua completa il roster per la nuovaa stagione. E’ Maria Miccoli (foto), 22 anni, triestina, l’ultimo arrivo in casa biancoverde.
Miccoli arriva da Lucca ed insieme a Astou Ndour, Dearica Hamby e Alessandra Formica completa il reparto lunghe a disposizione di coach Gianni Recupido nella prossima stagione. Miccoli, 182 centimetri, nell’ultima stagione ha giocato una media di 8,3 minuti a partita con una media di 2,4 punti e 1,6 rimbalzi con la maglia delle campionesse d’Italia. Significativo il suo utilizzo nella prima sfida playoff contro Broni, dove nelle due partite è stata impiegata un totale di 27 minuti mettendo a segno 15 punti. «Sarà un anno intenso – commenta la neo giocatrice di Ragusa – che sicuramente mi metterà molto alla prova, ma come sempre darò il massimo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con le mie nuove compagne».

Con Miccoli e gli arrivi di Soli, Kuster e Hamby si può dire chiusa la campagna acquisti biancoverde. Oltre alle sette riconfermate dello scorso anno sono state quattro le nuove operazioni. Sono andate via, invece l’americana Erlana Larkins, la spagnola Laura Nicholls, la belga Julie Vanloo Federica Brunetti andata a Lucca e Benedetta Bagnara al Broni. Cinque partenze e quattro nuovi volti per Gianni Recupido che ha voluto una squadra giovane con un nucleo italiano ben affiatato sul quale la società punta molto.