Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 24 Agosto 2017 - Aggiornato alle 1:19 - Lettori online 352
RAGUSA - 04/07/2017
Sport - Basket, A1: sorteggiati i gironi a Monaco di Baviera, via ad inizio ottobre

Passalacqua, in Eurocup Nymburk e portoghesi Santo Andrè

Coach Recupido ha fissato la data di inizio della preparazione per mercoledì 23 agosto al PalaMinardi Foto Corrierediragusa.it

Le portoghesi di Santo Andrè e le ceche di Nymburk, già affrontate nella scorsa stagione, sono le avversarie nel girone della Passalacqua in Eurocup. Il girone sarà completato dalla vincente tra le ungheresi del Ksc e le francesi Blma. Il sorteggio si è tenuto a Monaco di Baviera e la società iblea era rappresentata dal presidente Gianstefano Passalacqua.

«Nymburk -commenta coach Gianni Recupido- è una squadra molto bene attrezzata e so che hanno fatto movimenti di mercato importanti, per quanto riguarda le altre inizieremo a studiare e conoscere già dalle prossime ore i roster e ci potremo fare una prima idea del loro valore, ma è chiaro che questi sorteggi ci proiettano già in clima agonistico e che non vediamo l’ora di cominciare». Le gare di Eurolega si giocheranno ad inizio ottobre secondo il calendario che sarà diramato successivamente. Coach Recupido ha intanto fissato la data di inizio della preparazione precampionato. Il gruppo delle biancoverdi, straniere comprese, si ritroverà mercoledì 23 agosto al PalaMinardi. A settembre le prime amichevoli con sqaudre ancora da definire. In sede di mercato dopo gli arrivi di Soli e delle americane Kuster e Hamby si cerca una italiana per coprire il vuoto lasciato da Brunetti, andata a Lucca.