Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 743
RAGUSA - 19/10/2008
Sport - Calcio - Eccellenza, promozione e prima categoria

Ragusa - Trecastagni 1 - 1
Moticea out, pareggio Frigintini

Per gli azzurri segna Strano. Aretusee amare per le modicane Foto Corrierediragusa.it

In eccellenza il Ragusa ha pareggiato 1 - 1 con il Trecastagni. Gli azzurri di Zingherino si sono lasciati riprendere dopo essere passati in vantaggio con il solito Strano. Per il Trecastagni ha segnato Antonucci.

Zingherino si è comunque detto soddisfatto della prova dei suoi e si gode i piani alti della classifica.

In promozione netta sconfitta della Moticea a Noto. Contro la capolista i modicani affondano; 3 a 0 il risultato finale maturato nella prima parte della gara. Al 10’ Noto già avanti con gol di D’Arrigo, poi doppietta di Sirugo al 18’ ed al 30’ e partita chiusa. La Moticea non reagisce ed il secondo tempo vede una sterile pressione degli uomini di Bellio.

Netina amara anche per il Frigintini che pareggia in casa contro il fanalino di coda. Per gli uomini di Battaglia era l’occasione per andare in vetta al campionato di prima categoria.

FRIGINTINI - NETINA 1 - 1

Marcatori : 5’st Gozzo su rigore, 14’st Zocco

Frigintini – Retrime, Iachininoto, Spadaro, Scarso,(40’st’ Barillà), Giallongo, Zocco, Scollo, Pitino, C. Giannone ( 9’ st Scucces), Occhipinti, G. Giannone (1’st Di Rosa)

All. Battaglia

Netina – Tiralongo, Puzzo, Caruso, Bellavita, Ferlisi, Di Mare, Gozzo Sal.( 25’ st Gozzo Seb), Tumino, Parziale (15’ st Vinci), Cassone, Bianca (24’st Mazzarino). All. Bonaventura.

Arbitro – Caniglia di Catania.


I modicani mancano l’appuntamento con la vittoria ed il primo posto in classifica. Non succede nulla nel primo tempo poi il rigore degli ospiti costringe i rossoblù ad inseguire. Il pari di Zocco scaturisce da una bella azione in linea. Insistono i locali ma sono imprecisi a centrocampo e lenti in avanti. La Netina si difende bene e non lascia giocare. La pressione del Frigintini costringe in area gli ospiti che non lasciano spazi. Occhipinti è bloccato, Pitino non morde. Alla fine è pari.