Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 21 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 9:26 - Lettori online 827
RAGUSA - 15/04/2017
Sport - Rugby: con 2 settimane di anticipo sula fine del campionato

Padua under 18 campione regionale con vittoria su Triskele

Il 7 maggio prenderanno il via i play off che termineranno il 4 giugno Foto Corrierediragusa.it

Il Padua si è laureato campione regionale under 18. I giovani paduini allenati da coach Gurrieri hanno superato il Triskele per 28-13 ed hanno vinto il campionato di categoria con due settimane di anticipo. Quattro le mete paduine, Fabio Micieli, Damiano Dimartino (2) e Gianmarco Cilia i marcatori, tutte trasformate da Dimartino.

Adesso il campionato si ferma per la pausa pasquale, alla ripresa il Padua festeggerà il titolo affrontando in casa i Briganti di Librino. Dice coach Gurrieri: «Il primo obiettivo è stato raggiunto. Il prossimo sarà vincere i play off e accedere al campionato Élite di categoria. Dobbiamo stringere i denti e dare il tutto per tutto da qui a inizio giugno. Anche perché queste occasioni, nella vita di un giocatore, capitano una sola volta. Cerchiamo di cogliere questa opportunità giocandoci tutte le nostre carte. Non provarci fino infondo sarebbe un peccato. E mi dispiacerebbe se alla fine dovessimo avere dei rimpianti».

Il 7 maggio prenderanno il via i play off che termineranno il 4 giugno. La struttura di questa fase non è stata ancora resa nota, ma pare che il Padua dovrebbe affrontare in casa, in una partita di sola andata, la seconda classificata del girone pugliese.