Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 19 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:22 - Lettori online 750
RAGUSA - 13/04/2017
Sport - Basket: martedì prossimo spareggio con Rende per accedere alle finali nazionali

Nova Virtus batte Trapani ed è campione regionale under 15

Il quintetto di coach Sergio trovato ha recuperato il -10 subito sul parquet trapanese Foto Corrierediragusa.it

Nova Virtus batte Pallacanestro Trapani e si aggiudica il titolo siciliano under 15. I ragusani di coach Sergio Trovato hanno recuperato lo svantaggio di 10 punti rimediato sul parquet trapanese facendo propria la gara. Eccellente la prova dei nuovi arrivati Emmanue Adeola e Ugo Simon, che hanno limitato il raggio d’azioen dei lunghi trapanesi. La Virtus è partita subito bene portandosi sul 6-0 grazie ai contropiede di Scillone e Italia e continuando a condurre la gara. Niente da fare per Trapani che ha un sussulto nel terzo quarto.

Nel quarto periodo i ragazzi di coach Canella provano a rovinare la festa ai ragusani ma non c´è più nulla di nuovo nello spartito dell´incontro; la Virtus gestisce bene i minuti finali, mantenendo quel vantaggio che permette di mettere le mani sul titolo Regionale. Il Presidente della FIP Sicilia Riccardo Caruso e il Vice Presidente Salvatore Curella, presenti alla finale, hanno premiato le squadre finaliste. La Virtus Ragusa accede così alla fase interregionale ed incontrerà, in un pre-spareggio, la Bim Bum Basket Rende martedì prossimo. La vincente accederà ai concentramenti interregionali.

VIRTUS RAGUSA – PALL. TRAPANI 62 – 47 (16-14; 25-22; 46-34; 62-47)

VIRTUS RAGUSA: Marletta, Floridia 3, Zago, Cassì, Causapruno 12, Adeola 13, Italia 2, Bocchieri 16, Di Mauro 1, Simon 11, Scillone 4, Farruggio. All. Trovato, Sorrentino.