Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 20 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 9:16 - Lettori online 726
RAGUSA - 12/02/2017
Sport - Basket, A1: si gioca oggi alle 18 sul parquet piemontese

Passalacqua, a Torino bisogno assoluto di vincere

Coach Lambruschi deve sciogliere il dilemma della straniera da mandare in tribuna tra le 4 disponibili Foto Corrierediragusa.it

Una vittoria e tre sconfitte per la Passalacqua nelle ultime quattro partite di campionato. Le biancoverdi hanno vinto solo con Venezia e lasciato i 2 punti a Broni, Lucca e S. Martino per una posizione in classifica che si è fatta pesante perché Venezia e S. Martino sono ora distanti ben 6 punti in classifica attestate come sono al quarto posto, per non parlare delle prime posizioni che sarebbero più consone al quintetto ibleo. La partita di oggi sul parquet di Torino assume dunque una rilevante importanza perchè deve interrompere la striscia esterna negativa della squadra e servire anche a non perdere ulteriori posizioni.

Torino non è squadra facile anche se è reduce da una pesante sconfitta con la corazzata Schio. Ha poi giocato alla pari, ma perso con Lucca, e vinto a Broni. Alla luce della sconfitta interna in Eurocup con il Galatasaray, peraltro preventivabile, e la probabile uscita dalla Coppa la Passalacqua deve puntare tutto su campionato e Final four per salvare la stagione. Gianni Lambruschi può recuperare per stasera Valerio e Bagnara anche se non al meglio delle condizioni e deve risolvere il dubbio dell’esclusione della quarta straniera. Tra Larkins, Ndour (foto), Vanloo e Nicholls una deve andare in tribuna per regolamento. Nicholls è in buona forma come ha dimostrato contro le turche e potrebbe andare in campo al posto di Ndour.