Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 18 Agosto 2017 - Aggiornato alle 0:00 - Lettori online 381
RAGUSA - 05/02/2017
Sport - Basket, serie D: quinto posto per i ragusani che hanno in Vacirca il trascinatore

Pegaso vince a Caltanissetta e resta in zona play off

Match sempre condotto dagli ospiti che hanno impresso velocità e ritmo al gioco Foto Corrierediragusa.it

Invicta Caltanissetta-Pegaso Ragusa: 55-65 (15-18, 28-34, 38-52)

Pégaso Ragusa: Meli 6, Spatuzza 2, Cappuzzello, Salvato, Girgenti 2, Firrincieli, Cintolo 12, Dinatale 16, Vacirca 21, Comitini 6, Stracquadanio. Coach: Salvatore Scrofani, ass.coach: Giorgio Dimartino.


La Pègaso espugna il PalaCannizzaro di Caltanissetta e consolida il quinto posto in classifica. Iniziano bene i ragusani che sembrano avere una marcia in più sfruttando la loro giovane età e la velocità nelle azioni di gioco. La prima frazione di gara si chiude con un +3 per la Pegaso. Nel secondo quarto è ancora la squadra di coach Scrofani ad allungare sul team di casa e ad andare al riposo con un vantaggio di sei lunghezze (28 a 34).

Al rientro dagli spogliatoi i ragusani, sospinti dai canestri di Cintolo (12 punti realizzati) e di Dinatale (16) e dalla voglia di vincere la partita, riescono ad allungare ancora e a chiudere la terza frazione di gioco sul punteggio di 38 a 52. Ma l´Invicta di capitan Sanicola (miglior realizzatore della gara con 23 punti messi a segno) non ci sta e prova a recuperare lo svantaggio accumulato riuscendo ad avvicinarsi pericolosamente ai cestisti Iblei che trovano però in Vacirca un grande trascinatore che con i suoi 21 punti realizzati traghetta la Pegaso verso una vittoria che potrà rivelarsi fondamentale per raggiungere il quarto posto in classifica che vorrebbe dire ammissione ai playoff.