Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 477
RAGUSA - 30/09/2008
Sport - Sport Basket serie C1 - Buona prova della squadra di Recupido

La Nova Virtus Ragusa comincia bene battendo Cosenza 80 a 79

Il pubblico del PalaZama ha assistito ad una bella partita Foto Corrierediragusa.it

Inizia nel migliore dei modi la nuova avventura della Nova Virtus Ragusa nel campionato di C1. La squadra di Gianni Recupido è infatti riuscita a conquistare la vittoria contro un avversario veramente ostico e ben attrezzato come Cosenza. Il pubblico presente al PalaZama ha assistito ad una partita appassionante in cui i ragusani sono stati in vantaggio soltanto nei primissimi minuti dopo il fischio arbitrale.

Già nel corso del primo quarto l´ala avversaria Antonio Pate (top scorer con 34 punti e tanta intensità) ha dimostrato il proprio valore mettendo in seria difficoltà la difesa di casa e tenendo i cosentini avanti nel punteggio fino ad un minuto dalla fine, quando Ragusa è riuscita ad agganciare sul 78 pari. Buona l´impressione data dalla formazione ragusana in questa prima prova stagionale, in cui ha messo in campo carattere e tenacia. Su tutti merita di essere citato Marco Blanda, autore di 18 punti, ma presente e determinante anche a rimbalzo e in fase difensiva.

In cabina di regia ottima prova di Turi Lissandrello che ha realizzato triple decisive nei momenti topici dell´incontro, mentre il giovane Andrea Sorrentino ha esordito in questa stagione con 10 punti e minuti di qualità. Sotto i tabelloni si sono visti invece i nuovi acquisti Michele Iannuzzi e Andrea Vani, capaci di arginare l´offensiva del lungo avversario, Alfonso. Domenica prossima, impegnativa trasferta sul campo di Siracusa. Questo il tabellino della Nova Virtus Ragusa: Lissandrello 12, Terrana 6, Blanda 18, D´Iapico 14, Iannuzzi 4, Cara n.e., Tumino 6, Sorrentino An. 10, Vani 4, Sorrentino Al. 6

(Fonte: telenova)