Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:43 - Lettori online 1184
RAGUSA - 30/09/2008
Sport - Calcio Eccellenza - In piena forma la squadra di Zingherino

Il Ragusa si gode la vetta solitaria della classifica

La pioggia battente ha imperversato per i primi 15 minuti
Foto Corrierediragusa.it

Il Ragusa di Pino Zingherino si conferma capolista solitaria a punteggio pieno dopo tre turni. Il team azzurro, domenica in casacca bianca, ha vinto con il risultato all´inglese, ma poteva chiudere la gara con un punteggio tennistico visto che il tridente formato da Satta, Di Prima e Strano, è stato devastante e solo la bravura di Bucca ha evitato ai paladini un passivo severo. Eppure la gara è iniziata in salita per i padroni di casa perchè un violento acquazzone ha tenuto a casa i tifosi ed ha costretto i 22 atleti a giocare su un campo allentato, con la pioggia battente che ha imperversato per i primi 15 minuti.

La prima azione del locali al 9´ con Conti che schiaccia di testa una punizione con palla di poco a lato, al 14´ Di Prima vicino al goal su assist di Raciti con Bucca che miracolosamente mette in angolo. Al 22´ azione prolungata di Satta sulla sinistra con atterramento in area. Batte il penalty Raciti ed è goal. Al 29´ Di Prima sfiora la rete su assist di Strano mentre tre minuti dopo è Linares a tirare di poco alto.

Al 40´ Strano da pochi passi tenta il pallonetto dopo un errore di Milazzo con Bucca che mette in corner. Il 2-0 arriva allo scadere con un rimpallo fortunoso di Strano su rinvio del portiere. Nella ripresa il Ragusa ci prova ancora con Linares al 4´, Stata al 19´ e con Di Prima e Strano al 28´ e al 30´, ma il portiere ospite non capitola. Per gli ospiti il solo Cannistraci mette paura a Silvestri al 37´.

(Fonte: telenova)