Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 20 Agosto 2017 - Aggiornato alle 21:57 - Lettori online 738
RAGUSA - 09/12/2016
Sport - Basket, serie C: ritorno al successo al PalaPadua per i biancazzurri di coach di Gregorio

Nova Virtus si sbarazza del Basket Palermo con autorità

Alfonso Gebbia miglior realizzatore con 27 punti si impone con la sua autorità nonostante la giovane età Foto Corrierediragusa.it

Nova Virtus Ragusa-Eagles Basket Palermo: 73-65 (19-19; 31-36; 55-47)

Nova Virtus Ragusa: Ferrera , DiNatale, Gebbia A. 27, Chessari 6, Ferlito, Mammana 14, Canzonieri 20, Sorrentino 8,. Antoci, Spatuzza n.e.


Nova Virtus vince ancora. Davanti ai propri tifosi i virtussini si sbarazzano dopo qualche iniziale impaccio del Basket Palermo. Gli ospiti approfittano degli errori sotto canestro dei padroni di casa e si portano avanti, Ci pensano Mammana e Canzonieri, dopo il time out chiamato da coach di Gregorio, a portarsi sul 19 pari. La Nova Virtus entra in partita nel secondo quarto e comincia a macinare gioco con Sorrentino e Alfonso Gebbia.

I virtussini segnano e chiudono il tempo sopra di 5 lunghezze. Il terzo quarto è combattuto ma la Nova Virtus va avanti con Canzonieri ed un Gebbia che si impone in tutte le zone del parquet. Sicuro ed autoritario il giovane ragusano farà registrare ben 27 punti al suo attivo.

La squadra ospite non si arrende e si affida alla punta di diamante della squadra, Taylor, che ci prova con due doppie consecutive. Non basta ai palermitani perché la Nova Virtus non molla e risponde colpo su colpo.