Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 18 Agosto 2017 - Aggiornato alle 0:00 - Lettori online 538
RAGUSA - 07/12/2016
Sport - Basket, Eurocup: le biancoverdi a quota 9 insieme alle ceche del Nymburk

Passalacqua vince anche a Nantes e resta prima nel girone

Partita mani in discussione per le biancoverdi che hanno giocato senza Nicholls Foto Corrierediragusa.it

Nantes - Passalacqua Ragusa: 46-65 (12-15, 21-30, 30-44)

Passalacqua Ragusa: Consolini 13, Spreafico 6, Formica 11, Vanloo 15, Ndour 12; Gorini 4, Valerio 2, Brunetti 2, Bongiorno


La Passalacqua conferma il suo buono stato di forma e vince a Nantes. Le biancoverdi si confermano al primo posto del girone E in coabitazione con le ceche del Nymburk che hanno superato le belghe del Namur. Sul parquet francese le ragusane sono partite subito bene seppur prive di Nicholls (fermata da un fastidioso mal di schiena). Consolini (nella foto) e Vanloo hanno guidato per mano una squadra che ha comunque risposto a tutti i livelli. Il primo set è il più equilibrato con le Francesi che hanno in Skuballa il loro punto di forza e tiene a ruota le sue compagne. Il secondo quarto vede la Passalacqua sbagliare di meno sotto rete, Ndour comincia a riscaldare la mano e Formica fa la sua parte sotto canestro.

La partita si chiude praticamente nel terzo set quando la Passalacqua allunga grazie alla difesa e soprattutto alla velocità di esecuzione. Il distacco arriva a +14. Il quarto tempo vede le padrone di casa arrancare e lasciare spazio in lunetta e dalla media distanza. Vanloo e Consolini mettono a segno tiri da 3 e il distacco di allarga. Vittoria ineccepibile con le ragusane in forma. Prossimo appuntamento europeo mercoledì 15 in casa di Nymburk per l’ultima gara di qualificazione.