Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 23 Agosto 2017 - Aggiornato alle 17:25 - Lettori online 553
RAGUSA - 25/11/2016
Sport - Equitazione: concorso organizzato dalla Società Ippica Ragusana presso i campi di contrada Selvaggio

Cavalieri siciliani in gara, buoni risultati per i ragusani

Ottima l’organizzazione nella due giorni di gare nonostante il maltempo Foto Corrierediragusa.it

Oltre cento partecipanti al concorso ippico organizzato dalla Società Ippica Ragusana, Erano dieci anni che un concorso di questo livello si teneva presso la struttura di contrada Selvaggio. Per la Società Ippica Ragusana hanno partecipato al concorso 12 binomi. Ottima l’organizzazione nella due giorni di gare nonostante il maltempo.

I concorrenti, provenienti da tutta la Sicilia, hanno saltato in 8 categorie giornaliere che sono andate dalla L60 alla C130 per un totale di 218 percorsi. Per la Società Ippica Ragusana hanno partecipato nelle L60 Lorenzo Battaglia con Alceo nelle L60. Nelle B80 le amazzoni Stella Occhipinti con Quibalà de le Sorgenti, Giulia Brafa con Sailes e Alessia Mastrosimone con Selinia, ottenendo tutte un percorso netto sia sabato che domenica. Nelle B100 Alessandra La Terra con Abakus, Marianna Bracchitta con Lombardo che sono arrivate prime ex aequo. Nella B110 ha gareggiato Martina Greco con Electral.

Nella D110 Alessandra La Terra con Abakus, Luigi Campo con Luk 16, Alessia Diquattro con Push&Pull del Baroncio, Marianna Bracchitta su Lombardo. Nella C115 Alessia Diquattro sempre con il suo Push&Pull del Baroncio ha vinto la categoria. Inoltre ha gareggiato Luigi Campo con Luk 16. Nella C120 hanno effettuato il loro percorso Luisa Malfitano con Caprise de Pravia e Rodolfo Bruno con Zedda, che ha anche partecipato alla categoria C125. Per la categoria più alta del concorso, la C130, ha partecipato Karen Dalton con il suo Dyland di 6 anni con i colori della Sir.