Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 810
RAGUSA - 09/10/2016
Sport - Calcio, Prima Categoria: intemperanze a fine gara al "Barone" e al "Biazzo", qui interviene la Polizia

Frigintini batte New Modica ed è solo in testa. Comiso piange

Derby modicano molto seguito con tribuna gremita. Giocatore del Frigintini al Pronto soccorso per un pugno Foto Corrierediragusa.it

Il Frigintini vince e vola in testa da solo. E’ stato il pubblico il vero vincitore di una partita deludente per quanto si è visto in campo. Tribuna gremita al «Vincenzo Barone» per la stracittadina di Prima Categoria. Vince il Frigintini che recupera lo svantaggio e approfitta di due distrazioni della difesa del New Modica. Il gol della vittoria arriva a 7’ dalla fine quando ormai è troppo tardi per recuperare. Frigintini alle stelle e New Modica che si lecca e ferite. Alla fine della gara intemperanze in tribuna tra le due fazioni. Una frangia dei tifosi rossoblù scavalca la rete di recinzione(foto) perchè vuole conto e ragione di un gesto provocatorio di un giocatore avversario. Solo a fatica viene ripristinata la calma. Negli spogliatoi volano pugni e ne fa le spese un giocatore del Frigintini che deve ricorrere alle cure del Pronto soccorso.

La giornata registra i brutti episodi di violenza a conclusione di Pro Ragusa-Per Scicli dopo che gli ospiti avevano recuperato lo svantaggio per due volte. Colpi proibiti tra giocatori e dirigenti e Polizia che è intervenuta al «Biazzo» per riportare la calma. Buon pari del New Pozzallo a Canicattini e Atletico Scicli che vince per la prima volta. Affonda il Comiso senza dirigenza e con organico al lumicino sul campo del Pachino.

New Modica Calcio–Frigintini: 1–2
Marcatori: al 15’ Iurato, al 70’ Guglielmino, al 83’ Giannone

New Modica Calcio: Limone, Cassibba, Campailla, Caccamo (23’ST Ostenta), Sarta (45’ st Fornì), Sabellini, Noukri, Gugliotta, Livia, Occhipinti, Iurato (23’ st Maltese). A Disp: Nanì, Iachininoto, Terranova, Melilli. All. Di Martino

Frigintini: Retrime, Bonomo, Iabichella (35’ stGiannone), Buscema, Basile, Fidone, Puma (22’ st Guglielmino), Garaffa, Nicastro, Calabrese, Floridia (15’ ST Cicero) All. Adamo.

Arbitro: Emanuele Orlandi di Siracusa.


I risultati della terza giornata di andata (9 ott. 2016):
Canicattini-New Pozzallo:1-1
Pro Ragusa-Per Scicli:2-2
Atl.Scicli-Solarino:1-0
Eurosport Avola-Portopalo:1-2
New Modica-Frigintini:1-2
Pachino-Comiso:3-0
Riposa: Noto

La classifica:
Frigintini 9
New Modica 6
Portopalo 6
New Pozzallo 4
Pachino 4
Eur. Avola 3
Comiso 3
Atl. Scicli 3
Per Scicli 1
Canicattini 1
Solarino 1
Noto 0