Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 996
RAGUSA - 06/08/2016
Sport - Calcio, Promozione: la squadra ha già iniziato la preparazione al "Biazzo" di via Archimede

Città di Ragusa, nome e colori sociali rappresentano la città

Ultimo arrivato in casa azzurra è Daniele Arena, ex S. Croce. Giocherà insieme al fratello Nicola Foto Corrierediragusa.it

Tocca al Città di Ragusa tenere alti i colori azzurri in Promozione. La squadra del presidente Vitale è rimasta sola dopo la defezione del Ragusa Calcio anche se nello stesso girone giocherà il Marina di Ragusa in rappresentanza della frazione. Il rafforzamento della squadra e dell’intero assetto societario è avvenuto e momento migliore perché con l’organico che si ritrova il Città di Ragusa potrà puntare al salto in Eccellenza. L’ultimo arrivo in casa azzurra è quello di Daniele Arena che completa un attacco già forte con Ascia, Vitale, Bonarrigo, Vicari e Nicola Arena.

Tutti i reparti sono stati rinforzati ed in particolare la difesa con l’arrivo di Ciccio Vindigni che si affianca ai vari Madera e Conti. Centrocampo affidato a Pellegrino ed è probabile che la società piazzi qualche altro colpo in questi giorni visto che dal Ragusa Calcio sono rimasti «disoccupati» almeno una decina di calciatori tra cui almeno cinque di assoluto valore per la categoria. Il Città di ragusa si presenta dunque con tutte le credenziali per puntare in alto e il direttore sportivo Massimo Vitale lo conferma: «Ci aspettiamo molto da questo gruppo che sa di dovere lavorare con grande concentrazione per riuscire a conseguire risultati di un certo tipo. Noi stiamo facendo il possibile per allestire un assetto degno di nota e mettere in piedi una squadra che sappia il fatto proprio. Non ci sono dubbi sul fatto che si stia lavorando in questa direzione proprio per riuscire a ottenere quell’equilibrio che potrebbe garantirci il raggiungimento di determinati risultati. Riponiamo molta fiducia nel tecnico La Vaccara che abbiamo visto molto motivato e determinato. E’ una grande occasione per tutti che speriamo di sfruttare nella maniera giusta».

La squadra ha cominciato da giovedì la preparazione al «Biazzo» (foto) e Calogero La Vaccara insieme ai suoi collaboratori è impegnato innanzitutto ad amalgare vecchi e nuovi non solo dal punto di vista tecnico. Già prima di ferragosto il Città di Ragusa potrebbe sostenere la prima amichevole in prospettiva dell’esordio in Coppa Italia nell’ultima domenica del mese. Questi gli elementi che, allo stato attuale, formano l’organico dell’Asd Città di Ragusa. Portieri: Taranto, Licitra, La Rocca. Difensori: Vindigni, Madera, Conti, Andolina, Licitra, Brullo, Suizzo, Baglieri. Centrocampisti: Pellegrino, Zocco, Ambrogio, Aristia. Attaccanti: Vitale, Vicari, Arena Nicola, Arena Daniele, Bonarrigo e Cultrera.